AgostinoLangellotti andreagdipaolo i famosi operatori del call center sito in Calabria....INCOMPETENTI
AgostinoLangellotti andreagdipaolo andreagdipaolo infatti,,, riguardo la trasmissione del numero (CLI) esistono diversi standard piu' o meno compatibili..
Gabriel331 Ciao a tutti x ovviare al problema ho acquistato un nuovo telefono a filo Gigaset DA610 (abilitato alla visualizzazione del num chiamante) ma purtroppo neanche su questo riesco a visualizzare il numero.. non se ne esce.. dovrebbero mettere una lista di telefoni compatibili x lo meno..
andreagdipaolo Gabriel331 A questo punto penso che il chi è non sia attivo tecnicamente sulla tua linea. Chiedi di disattivarlo e riattivarlo. Ma un telefonaccio non cordless da 5 euro non te lo possono prestare? Quelli funzionano sempre col CID
Gabriel331 andreagdipaolo Il servizio tecnicamente sarebbe attivo in quanto se attacco un cordless (ho provato con un Gigaset) il numero del chiamante compare. È con i telefoni a filo tradizionali che ci sono problemi di compatibilità. Telefoni da 5 euro non saprei.. volevo un telefono di qualità e per questo ho preso il Gigaset a filo ma purtroppo il Caller Id anche qui non funziona. Pensavo a una sostituzione del modem con uno di un’altra marca, ma non so se si può scegliere la marca del modem e se rischio di riceverne uno con prestazioni inferiori (ora ho uno Zyxel 8924 su rete Ftth e funziona bene se non fosse per il problema in oggetto)
andreagdipaolo Gabriel331 Probabilmente da qualche menu nascosto è possibile cambiare la modalità del caller ID per renderlo compatibile con i gigaset
Hal SE i numeri sono leggibili da modem (menu telefonia) ho notato che il +39... difronte al numero, fa si che la chiamata risulti anonima per i telefoni connessi. Altrimenti è ben visibile. Non credo che dipenda (come mi è stato detto) dal telefono del chiamante.
[cancellato] Stendo un velo pietoso su chi si è espresso sui calabresi INCOMPETENTI, che si commenta da solo, comunque vorrei dirvi che in alcuni casi il servizio "CHi è" deve essere attivato nell'area my tiscali , I tuoi servizi , I tuoi servizi aggiuntivi e infine "Attiva/disattiva i servizi "Chi è" e "Segreteria telefonica"" . saluti dalla Calabria
matteocontrini [cancellato] Stendo un velo pietoso su chi si è espresso sui calabresi INCOMPETENTI, che si commenta da solo In realtà è un dato di fatto che il call center esterno di Tiscali in Calabria non sia adeguatamente formato, a differenza di quello in Sardegna... Ovviamente non è colpa loro ma di chi non li ha formati, e in ogni caso non per il fatto di essere calabresi 😅
andreagdipaolo [cancellato] Stendo un velo pietoso su chi si è espresso sui calabresi INCOMPETENTI I tecnici calabresi che rispondevano al 130 erano incompetenti, oggettivamente. Nessuno ha detto che tutti i Calabresi sono incompetenti. [cancellato] in alcuni casi il servizio "CHi è" deve essere attivato nell'area my tiscali Facendo così il cliente lo va a pagare a prezzo pieno. Il consiglio è assolutamente errato e dannoso per l'utenza. Passo e chiudo.
AgostinoLangellotti Gabriel331 razie x la risposta Andrea, hanno già provato a disattivare e riattivare il servizio “chi è”ma non è cambiato nulla. La cosa strana è che al modem l’informazione dei numero chiamante arriva (riesco a visualizzarla nel menu del modem Zyxel 8924) ma non viene trasmessa ai telefoni, se il numero arriva al modem, molto probabilmente e' un problema del tuo telefono (non sono un esperto in tale materia, ma esistono diversi standard per trasmettere il nr chiamante e forse nn tutti i cordless li supportano)..magari prova a farti prestare il cordless di un amico /parente