MentalBreach [cancellato] Esattamente come da computer: basta inquadrare il QR Code e via. Volendo si può fare da browser, impostando sempre la visualizzazione desktop per la pagina. In alternativa, come detto, ci sono app non ufficiali che non sono altro che browser con la modalità desktop sempre attiva. Sono solo più intuitivi essendo "ristretti" alla sola pagina di WhatsApp Web.
[cancellato] MentalBreach Scusa ma forse non ho capito io, ho appena scaricato il file .exe ma sul tablet non mi da modo di aprirlo, o si può fare solo da browser?
Camel90 [cancellato] Grazie, quindi come la funzione già presente per i computer? Nel caso bisogna ugualmente scaricare una app o si fa solo da browser? Esattamente come da browser.. Però poi nel tablet (su crome per esempio) devi usare la modalità desktop, altrimenti non riesci. Il problema è non ricevi le notifiche normalmente, devii sempre andare a vedere nella pagina internet.. Poi altra cosa, non so se il collegamento rimane sempre attivo, o quando spegni il tablet o il telefono rimane.....
[cancellato] Adesso provo, per prima cosa disinstallo l'applicazione che mi ha scaricato quando ho collegato l'account gmail , poi scarico l'applicazione WhatsApp web e faccio l'accoppiamento con il qr code come sul pc. Grazie
callfan [cancellato] scarico l'applicazione WhatsApp web Non la devi scaricare, devi accedere dal browser Chrome alla pagina https://web.whatsapp.com/ e collegarti come faresti da PC (ma ricordati di impostare la scheda in visualizzazione desktop). [cancellato] ho appena scaricato il file .exe Gli .exe sono per Windows...
[cancellato] callfan Gli .exe sono per Windows... Lo immaginavo callfan accedere dal browser Lascio perdere , se non ricordo male, in questa modalità, non sono possibili le video chiamate, ed il mio scopo era esclusivamente quello.
callfan [cancellato] non sono possibili le video chiamate, ed il mio scopo era esclusivamente quello. Allora l'unica alternativa è creare un account WhatsApp dedicato al tablet, c'è poco da fare. Quello che chiedi potrebbe essere fatto con Telegram, come ti hanno già suggerito, altrimenti bisognerà vedere quando verrà estesa a tutti la modalità multi-dispositivo, che adesso è in beta (anche se non credo permetta comunque due smartphone sullo stesso account, serve più che altro per scrivere da browser anche a smartphone disconnesso dalla rete).
[cancellato] AlbertoScarpellini Usare Telegram è la soluzione Lo so, purtroppo i contatti di mia figlia nessuno lo usa. callfan account WhatsApp dedicato al tablet Per fare questo, devo attivare una sim solo dati od anche voce?
LSan83 [cancellato] usa WhatsApp Beta che permette il login contemporaneo da 5 dispositivi senza bisogno che il telefono con la sim del numero sia on-line. Esattamente come Telegram. Non serve più a nulla WhatsApp web.
[cancellato] LSan83 Per fare ciò, devo usare la versione beta sul telefono, e sul tablet devo scaricare la app o usare chrome in modalità desktop? Perché nelle faq c'è scritto che non è consentito l'uso del tablet. Con questa soluzione sono consentite le videochiamate?
callfan LSan83 usa WhatsApp Beta che permette il login contemporaneo da 5 dispositivi Di questi 5 dispositivi, solo 1 può essere uno smartphone. Non so perché non possiedo tablet Android, ma la app per tablet è quella per smartphone zoomata? In quel caso, verrebbe comunque visto come secondo smartphone, quindi anche il multi-dispositivo non risolverebbe. Invece, se è una app specifica, forse funziona.
[cancellato] LSan83 Scusami , ok per il telefono userò la versione normale, ma per il tablet devo scaricare WhatsApp dalla app store o usare un browser in modalità desktop?
callfan [cancellato] WhatsApp dalla app store Questa. Come hai detto tu, da browser non ci sono le videochiamate.
[cancellato] callfan Ma se la scarico da app store mi chiede il numero di telefono e se lo metto mi disconnette WhatsApp del telefono .
callfan [cancellato] Leggiti le info sulla beta del multi-dispositivo: https://faq.whatsapp.com/general/download-and-installation/about-multi-device-beta?lg=en&lc=IT&eea=1 https://faq.whatsapp.com/web/download-and-installation/how-to-join-or-leave-the-multi-device-beta
[cancellato] callfan Grazie, le avevo lette, ed infatti dice che non è consentito l'uso del tablet. Se volessi attivare una sim per questo scopo ,dovrei attivarne una solo dati od anche voce?
Camel90 [cancellato] eh secondo me solo dati non va bene, perché ti deve arrivare un SMS per il codice...
callfan [cancellato] Va benissimo anche solo una SIM a consumo. L'importante è che la numerazione riceva gli SMS e a quello sono abilitate tutte le linee, anche quelle solo dati. Ma, se non hai intenzione di sfruttare la connessione 4G integrata e pensi di usarlo solo in Wi-Fi, ti puoi fare una SIM a consumo e sei a posto. Camel90 eh secondo me solo dati non va bene, perché ti deve arrivare un SMS per il codice... No no, anche le SIM dati possono inviare e ricevere SMS, è la fonia ad essere disabilitata.
[cancellato] callfan Grazie , come hai detto tu , l'uso sarà prettamente in casa , quindi Wifi , nel caso di uso all'esterno potrei usare l hotspot del telefono, quindi va più che bene una sim a consumo anche solo dati. Sapresti consigliarmene qualcuna in particolare? Grazie