• [cancellato]

• Modificato

Salve, vorrei sapere come fare per usare WhatsApp sul tablet, nel senso, c'è bisogno di una sim solo dati od anche voce.
All'accensione del tablet l'ho configurato con la mail di mia figlia e mi ha scaricato il backup dell'account WhatsApp suo, però se lo collego al suo numero telefonico lo disattiva sullo smartphone, c'è modo di usarlo su entrambe o come detto prima, devo prendere una sim e creare una nuova utenza.
Si tratta del nuovo tablet realme il quale ha sia Wifi che 4g.
Grazie

• LSan83 ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

La soluzione più semplice che mi viene in mente é configurare l'account sullo smartphone e dal tablet accedere via browser in modalità desktop a https://web.whatsapp.com/.

Altrimenti dovrebbero esserci dei client alternativi che usano un po' lo stesso trucco, senza passare sempre dal browser.

Aprire un secondo account WhatsApp da usare solo sul tablet secondo me diventerebbe scomodo, in quanto un contatto dovrebbe scrivere una volta ad un numero (quello sul telefono), un'altra volta ad un altro numero (quello sul tablet).

Altrimenti é possibile cambiare piattaforma ed usare Telegram? Quantomeno per le comunicazioni sul tablet, e mantenere WhatsApp sullo smartphone.

• [cancellato]

• Modificato

MentalBreach
      Grazie, quindi come la funzione già presente per i computer?
      Nel caso bisogna ugualmente scaricare una app o si fa solo da browser?

MentalBreach Telegram

Magari, purtroppo dei suoi contatti nessuno lo usa.

[cancellato] Esattamente come da computer: basta inquadrare il QR Code e via.

Volendo si può fare da browser, impostando sempre la visualizzazione desktop per la pagina.

In alternativa, come detto, ci sono app non ufficiali che non sono altro che browser con la modalità desktop sempre attiva. Sono solo più intuitivi essendo "ristretti" alla sola pagina di WhatsApp Web.

[cancellato] Grazie, quindi come la funzione già presente per i computer?
          Nel caso bisogna ugualmente scaricare una app o si fa solo da browser?

Esattamente come da browser..
          Però poi nel tablet (su crome per esempio) devi usare la modalità desktop, altrimenti non riesci.
          Il problema è non ricevi le notifiche normalmente, devii sempre andare a vedere nella pagina internet..
          Poi altra cosa, non so se il collegamento rimane sempre attivo, o quando spegni il tablet o il telefono rimane.....

• [cancellato]

• Modificato

Adesso provo, per prima cosa disinstallo l'applicazione che mi ha scaricato quando ho collegato l'account gmail , poi scarico l'applicazione WhatsApp web e faccio l'accoppiamento con il qr code come sul pc.
          Grazie

• callfan ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato]

• Modificato

MentalBreach
            Scusa ma forse non ho capito io, ho appena scaricato il file .exe ma sul tablet non mi da modo di aprirlo, o si può fare solo da browser?

[cancellato] scarico l'applicazione WhatsApp web

Non la devi scaricare, devi accedere dal browser Chrome alla pagina https://web.whatsapp.com/ e collegarti come faresti da PC (ma ricordati di impostare la scheda in visualizzazione desktop).

[cancellato] ho appena scaricato il file .exe

Gli .exe sono per Windows...

• [cancellato]

callfan Gli .exe sono per Windows...

Lo immaginavo

callfan accedere dal browser

Lascio perdere , se non ricordo male, in questa modalità, non sono possibili le video chiamate, ed il mio scopo era esclusivamente quello.

[cancellato] non sono possibili le video chiamate, ed il mio scopo era esclusivamente quello.

Allora l'unica alternativa è creare un account WhatsApp dedicato al tablet, c'è poco da fare. Quello che chiedi potrebbe essere fatto con Telegram, come ti hanno già suggerito, altrimenti bisognerà vedere quando verrà estesa a tutti la modalità multi-dispositivo, che adesso è in beta (anche se non credo permetta comunque due smartphone sullo stesso account, serve più che altro per scrivere da browser anche a smartphone disconnesso dalla rete).

• [cancellato]

AlbertoScarpellini Usare Telegram è la soluzione

Lo so, purtroppo i contatti di mia figlia nessuno lo usa.

callfan account WhatsApp dedicato al tablet

Per fare questo, devo attivare una sim solo dati od anche voce?

[cancellato] usa WhatsApp Beta che permette il login contemporaneo da 5 dispositivi senza bisogno che il telefono con la sim del numero sia on-line. Esattamente come Telegram.
                    Non serve più a nulla WhatsApp web.

• [cancellato]

LSan83
                      Per fare ciò, devo usare la versione beta sul telefono, e sul tablet devo scaricare la app o usare chrome in modalità desktop?
                      Perché nelle faq c'è scritto che non è consentito l'uso del tablet.
                      Con questa soluzione sono consentite le videochiamate?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] io uso WhatsApp normale su telefono e beta su Windows 11 con tutte le funzioni.

LSan83 usa WhatsApp Beta che permette il login contemporaneo da 5 dispositivi

Di questi 5 dispositivi, solo 1 può essere uno smartphone. Non so perché non possiedo tablet Android, ma la app per tablet è quella per smartphone zoomata? In quel caso, verrebbe comunque visto come secondo smartphone, quindi anche il multi-dispositivo non risolverebbe.
                          Invece, se è una app specifica, forse funziona.

• [cancellato]

LSan83
                          Scusami , ok per il telefono userò la versione normale, ma per il tablet devo scaricare WhatsApp dalla app store o usare un browser in modalità desktop?

[cancellato] WhatsApp dalla app store

Questa. Come hai detto tu, da browser non ci sono le videochiamate.

• [cancellato]

callfan
                              Ma se la scarico da app store mi chiede il numero di telefono e se lo metto mi disconnette WhatsApp del telefono .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile