Salve a tutti. Mi sono accorto che ho un upload sempre basso max 9 mega ma sul sito fibermap mi da un massimo di 31 mega e anche ieri sul sito windtre mi dava un upload max di 30 mega. Sono quasi vicino l’armadio cioè 100 metri max quindi vorrei chiedere alla windtre se si può aumentare un po upload. Ovviamente vari sperdtest fatti solo con pc collegato direttamente al modem con lan. Download ok perché si aggira sui 180. Cosa posso aspettarmi se contatto la W3?

GaetanoDimartino sul sito fibermap mi da un massimo di 31 mega e anche ieri sul sito windtre mi dava un upload max di 30 mega

Aggiungo che il massimo possibile è 20 o poco più.
    30 solo nel caso di SLU Fastweb, ma non è il tuo caso.

GaetanoDimartino Entra all’interno dell’interfaccia del modem è sotto informazioni DSL dovrebbero essere presenti le statistiche. Che modem hai?

Nick1997 modem dlink quello bianco lungo. Quello che chiedi tu dove lo posso vedere? Allego screen della sezione configurazione.

simonebortolin in realtà non lo so, ma anche se c’è in download non mi posso lamentare. Se c’è è perché il modem non è collegato alla prima presa della casa ma alla seconda bypassando il vecchio impianto telefonico.

simonebortolin allora la linea è collegata all’impianto telefonico di casa quindi se voglio posso spostare modem in un’altra stanza attaccandolo alla presa. Ma ecco ripeto download apposto la sera va a 150 mega upload max 10 ma vedendo contratto upload max è 20 quindi forse è normale questa piccola riduzione.

GaetanoDimartino Ma ecco ripeto download apposto la sera va a 150 mega upload max 10 ma vedendo contratto upload max è 20 quindi forse è normale questa piccola riduzione.

La riduzione dell'upload è dovuta alla presenza delle derivate in casa, se le togli avrai i 20 pieni

simonebortolin intanto anche app W3 confermo quello che dico e credo che venga misurata la potenza dalla centrale no??

GaetanoDimartino intanto anche app W3 confermo quello che dico e credo che venga misurata la potenza dalla centrale no??

No no no no. La potenza viene misura in base alla fisica che regola le trasmissioni (più o meno teorema di Shannon).

Nella tua linea è presente una derivazione che ti fa perdere un po' di download (molto probabilmente potresti avere 200) e il 50% dell'upload.

La centrale può mettere un profilo massimo, che esso è quasi sempre <= di quello fisico definito dal teorema di Shannon e dalla modulazione OFDM

Nel tuo caso il profilo è il classico 200/20 limitato a 180/10 dalla presenza di una derivazione

simonebortolin niente per avere più potenza devo aspettare che ci sia questo benedetto accordo fra fastwe w3 e FC 😤

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile