Buongiorno. Riprendo questo thread per aggiornarvi sugli sviluppi (dai risvolti comici).
In questo messaggio luigi314 (giovedì 9) vi avevo comunicato di essere riuscito a farmi risolvere il problema.
Sabato 11, arriva un sms dalla TIM, a seguito dell'apertura del guasto in cui chiedevo di risolvere il problema, in cui dicevano di aver risolto 😅 (che bello prendersi i meriti degli altri).
Ma la cosa più divertente è che stamattina (martedì 14) l'assistenza via Twitter, con raro tempismo, risponde che per avere l'upgrade della velocità, come già comunicato dai colleghi, bisogna avere un modem più performante 🤦🏻♂️.
Sono sicuro che, pur acquistando il modem più performante, non sarei riuscito comunque ad ottenere la velocità prevista da contratto (e non un generico, seppur gradito, upgrade).
Poi la gente diffida dalle piccole aziende, ancorché dotate di notevoli attributi e con supporto diretto ed immediato, perché preferisce la solidità delle BIG (purtroppo nel caso specifico non ho alternative).
P.S. Nel frattempo ho riavviato il modem (fornito da loro e da loro stessi definito poco performante) per accertarmi che non avessero fatto casino. Fortunatamente non hanno toccato nulla.