robin_1967 mditerli di cui spesa per la rete e gli oneri generali di sistema 0,284284 €/Smc dicembre di cui spesa per la rete e gli oneri generali di sistema 0,246278 €/Smc gennaio di cui spesa per la rete e gli oneri generali di sistema 0,330688 €/Smc febbraio quindi il mio gestore cosa fa ? è giusto ... oppure ....
pietro-c robin_1967 Le spese variabili, €/smc, per la rete e gli oneri variano in base alle classi di consumo. Per la rete variano anche in base anche alla regione di residenza e al PCS. Si comincia a contare il consumo da gennaio e questi sono gli scaglioni con la somma di rete e oneri per le regioni di nord est con PCS standard. da 0 a120 smc: 0.1711 da 121 a 480: 0.3001 da 481 a 1560: 0.273
mditerli robin_1967 Nelle bollette a volte mettono oneri diversi sotto un unica voce, semplifica la lettura ma poi è difficile capire come sono stati calcolati i valori. Di solito è disponibile una bolletta “dettagliata” dove ci sono i singoli campi senza somme intermedie, se la posti ci guardiamo.
kravar Aumenti repentini in arrivo x i vulnerabili di energia e gas. Ormai essere vulnerabile senza avere un reddito basso ma solo per eta' credo sia diventato solo controproducente. Consigliate di passare al mercato libero o rimanere ancora nella tutela vulnerabile? Nel primo caso con tasso fisso o variabile?
graz kravar Consigliate di cambiare Paese. kravar Consigliate di passare al mercato libero o rimanere ancora nella tutela vulnerabile? Nel primo caso con tasso fisso o variabile? Ora un po' tardi. Il variabile no di sicuro, meglio il tutelato.
graz kravar Intendi tutela vulnerabili come la mia o STG? Sulla questione variabile, intendo che non vale la pena cambiare da una stg/vulnerabili e andare sul mercato libero su una variabile; costano di più quelle del mercato libero. Andare oggi sul fisso potrebbe valere la pena se questa guerra dura molti mesi e protrarsi al periodo invernale. Ma l'economia mondiale se lo può permettere? Se dovesse protrarsi questa guerra per mesi avremmo altri problemi 😅