Ciao rieccomi,spero di non essere fuori discussione...
Alla fine ho fatto la richiesta per passare ad Alperia per quanto riguarda la fornitura del gas e dal 1 marzo dovrei essere con loro.
Mi succede che da 8/10 giorni ricevo chiamate da "truffatori".
Mi spiego, la prima (se non erro) a chiamarmi è stata la stessa Eon(mio attuale fornitore) per farmi una controproposta avendo ricevuto da Alperia la richiesta di cambio fornitore da parte mia.
Fin qua niente di anomalo,mi hanno fatto una controproposta che io ho rifiutato.
In questi giorni mi sono deciso a rispondere un paio di volte ai numeri che mi chiamavano,cellulari o fissi con 02 come prefisso,e quello che più mi ha stupito è stato il "tentativo di truffa" non il fatto di essere chiamato da un call center che ti propongono altri operatori come capita spesso, quelli saranno fastidiosi ma non cercano di truffarti.
In questo caso per ben 2 volte in cui ho risposto alle chiamata,si sono spacciati per "Alperia".
Nel primo caso mi hanno detto che per motivi burocratici il mio passaggio ad alperia era previsto per il 20 marzo e non per 1 marzo, di conseguenza mi avrebbero parcheggiato per venti giorni ad un loro operatore affiliato....
A questo punto gli ho detto che avrei chiamato il numero verde Alperia per chiedere informazioni e di richiamarmi eventualmente dopo una mezz'oretta ma nessuno con quel numero mi ha più chiamato.
Il giorno dopo mi ha chiamato un cellulare dicendomi che faceva parte del servizio elettrico nazionale e chi la mia pratica per passaggio ad Alperia aveva bisogno di una nuova attivazione perché c'erano stati dei problemi, in questo caso dopo la telefonata ad Alperia del giorno precedente gli ho risposto per le rime dicendogli che ai trattava di una vera e propria truffa quella che volevano mettere in atto e di andare a rompere i..... da un'altra parte..
Quello che voglio dire qui è che trovo assurdo che qualcuno si spacci per un fornitore per farti fare il contratto probabilmente con un altro fornitore.
ASSURDO?