graz I prezzi di gas e petrolio per tutto il 2026 (a meno di catastrofi geopolitiche non prevedibili, ma con i dementi senili al potere ......) sono previsti in forte discesa.
Le previsioni per il 2026-2027 sono 50$ per il barile/WTI e sui 20 €/MWh il gas.
C'è un surplus di produzione si di petrolio sia di gas GNL.
Quindi, se le previsioni saranno vere, sarebbe meglio spostarsi o rimanere sul variabile per sfruttare la discesa, poi fare il fisso quando raggiungerà il target.
Ciao a tutti io sono in dubbio proprio su questa cosa. Attualmente ho dolomiti per il GAS ma è scaduta la promo e pago 0,45/smc e 15 euro di commercializzazione (ci sono tipo 9 euro + altre cifre che fanno vedere nella sintesi 15 euro di quota fissa). Mi stavo documentando per cambiare però leggo dei dati contrastanti, premettendo che noi il gas lo usiamo solo per acqua sanitaria e piano cottura a gas, ad oggi è più conveniente il mercato variabile o fisso?
Delle promo stavo valutando:
Alperia GAS home PROMO variabile con PSV + 0,08 €/Smc + 0 €/costo fisso annuale (solo per il PRIMO anno).
Oppure nel mercato fisso:
Gas sales (gas Serena web) con PDR di 70 euro/anno e 0,30/smc con prezzo bloccato fino al 30/09/2027.
Quale mi consigliate? Come avete capito non abbiamo un consumo elevato di gas
Il dubbio sul variabile mi era sorto perché ho visto il PSV in aumento dai primi siti web che ho visto online al mese di gennaio 2026. è un dubbio lecito o sto interpretando male i dati? Grazie