simonebortolin paolomidi Si poi se esci e rientri da loro più di una volta l'anno non ti vogliono più come loro cliente.. Libertà di cambiare rimanendo con loro
rapie00 simonebortolin scusami, io non sono un fanboy, però posso dirti che pur non essendo in assoluto le migliori tariffe sul mercato, sicuramente sono tra le migliori, e se uno accetta il compromesso puó spuntare ottimi prezzi pur rimanendo sempre con loro. Ribadisco, é questione di compromessi, pochi centesimi in cambio di tranquillità. Direi che non é poi cosi malaccio
flavione rapie00 però posso dirti che pur non essendo in assoluto le migliori tariffe sul mercato Non sono sempre le migliori. In questo momento la tariffa per l'elettricità è una delle più basse (ma attenzione ai costi fissi), per il gas si può puntare anche a meno con altri gestori. Bisogna valutare al momento, anche in base ai propri consumi.
Dany97Ct Quindi il metano da octopus costa veramente 0.35? sarebbe più conveniente della mia attuale offerta gassalesenergia che se non erro mi costa 0.49? o ci sono altri costi nascosti
Viuccio Dany97Ct No non ci sono altri costi nascosti e la bolletta te la inviano sempre con il dettaglio.
Folletto3000 Dany97Ct c'e' anche sinergas che, attualmente, ha una offerta di poco inferiore ad octopus.
flavione Questa https://www.lene.it/offerta?offerCode=008 va aggiunta alle offerta fisse da considerare 0,098 €/kWh + €7/mese di spese commerciali, per due anni finché Alperia non ripropone quella con zero costi commerciali.
mditerli flavione Dal link che hai messo si parla di 12 euro/mese di quota fissa, con sconto di 5 euro/mese per 24 mesi. Quindi alla fine sarebbero 7 euro/mese totali. Idem sulla CTE.
flavione mditerli oh fantastico, ho proprio sbagliato a fare i conti 😅 grazie, ho modificato il mio messaggio.
Viuccio flavione La differenza sostanziale con Octopus è che Lene propone un’offerta fissa per 24 mesi ma se proporranno un’offerta più vantaggiosa non te la fanno prendere, mentre con Octopus è possibile.
flavione Viuccio La differenza sostanziale con Octopus è che Lene propone un’offerta fissa per 24 mesi ma se proporranno un’offerta più vantaggiosa non te la fanno prendere, mentre con Octopus è possibile. Vabbè, si prende e si cambia gestore.
Viuccio flavione Attualmente per cambiare fornitore occorrono 40/50 gg.. Con Octopus se chiami entro il 3 del mese ti cambiano la tariffa in modo retroattivo dal 1 del mese e ti spostano anche la scadenza annuale. In questo modo ti fidelizzano e non c’è più bisogno di cambiare fornitore ogni anno.
rapie00 Viuccio esatto, meno sbatti a far girare dati personali e iban, dati catastali… mandi una mail e stop.
curlymoka Ma dal 2026 lo Switch tra fornitori non doveva essere in 24h/48h? O ricordo io male qualcosa di analogo?
Flash curlymoka Si, doveva. Poi é slittato tutto a “entro il 2026”. Ora come ora leggendo tutte i vari interventi mi sembra ti capire che il migliore sia Octopus come prezzi?
Folletto3000 Flash mi sembra ti capire che il migliore sia Octopus come prezzi? dipende se consumi tanto o poco. Personalmente preferisco una quota fissa bassa a fronte di qualche millesimo in piu' sul prezzo al KWh/Smc di sinergas. su 1000 Smc annui la differenza e' poca, ma sempre gradita 😅
Luis70 Ho attivato Lene , non vorrei sbagliare ma credo di avere avuto un ulteriore sconto, non 0,098 ma 0,097, spese commerciali 12€ al mese con sconto di 5€ al mese per 24 mesi, qualcun altro ha constatato queste stesse condizioni?
rapie00 Luis70 boh. Octopus ti faceva 0,99 con commericializzazione 72€ contro gli 84 che paghi a lene. Posso chiederti perché questa scelta? Per gli 0,98 contro gli 0,99?