Com'è possibile che nel file excel il valore attuale del PSV è di 0,482922 €/Smc per il mese di novembre ed il mio fornitore mi ha fatto pagare 0,56 €/Smc per il mese di novembre (come da foto allegata)? @pietro-c

Gatsu confermo

Enrico1 Il PSV va comunque adeguato al fattore PCS che trovi in bolletta.
    Di solito si fa presto ad arrivare a 0,50 con un PCS intorno a 0,040.
    Poi, se la quota materia energia è tutta in quell riquadro, devi aggiungere spread CCR e Qvd, questo dipende dal contratto che hai, qui potrebbe essere, se fosse Hera prezzo netto, che hai PSV +0.0521 compreso di tutto ma da adeguare al valore PCS.
    Se tu avessi un PCS 0.040 a me viene un prezzo netto novembre di 0.555.
    Questa una mia supposizione, comunque con le CTE che ti hanno mandato nel momento del contratto si chiarirà tutto.

4 giorni dopo

Volevo cambiare fornitore del gas e passare ad una Delle compagnie Gas Sales energia ed Etruria luce gas, presenti nel foglio excel, però in internet non trovo recensioni, qualcuno che ha una Delle due potrebbe dirmi come si trova, grazie.

Enrico1 Ho Gas Sales per ora non ho avuto problemi, la prima fattura era perfetta e con consumi reali, non ho mai avuto bisogno di sentirli al telefono, per me debbono solo fatturare il giusto. Peccato che mi sembra coprano solo Emilia e Lombardia.

@Enrico1 anch'io sono Gas Sales da luglio 2024 e per ora mi trovo molto bene.

Ciao,
          Di recente qualcuno ha ripercorso le diverse offerte del mercato?

Sto cercando offerta gas e luce a prezzo fisso

robinhood Di recente qualcuno ha ripercorso le diverse offerte del mercato?

Trovi quelle di molti gestori nel foglio di calcolo già suggerito più volte.

sorba il sono residente in Veneto quindi non so se sono coperto da loro, mi lascia perplesso che l'unico metodo di pagamento sia la domiciliazione bancaria. Grazie per il feedback.

pietro-c grazie per il feedback. Vedo dal foglio excel che pulsee segue indice psbil, che differenza c'è dal seguire l'indice PSV?

Enrico1 Vedo dal foglio excel che pulsee segue indice psbil, che differenza c'è dal seguire l'indice PSV?

E' un indice quasi sempre leggermente più caro del PSV, dipende dai mesi, nell'ultimo anno lo spread rispetto al PSV viaggia da pochi millesimi a circa 1,5 centesimi ogni smc.
                Nella cartella del foglio "storico PSV" lo puoi vedere tu stesso.

Enrico1 da residente in Veneto gas sales mi ha fatto procedere con il contratto, però lo avrò attivo dal primo febbraio

questa la ultima bolletta Poste Energia per settembre-ottobre , OFFERTA SERVIZIO DI TUTELA DELLA
                  VULNERABILITÀ GAS
                  Consumo 31 SMC
                  A mne sembra un po altino come prezzo, esiste qualche offerta migliore per quanto riguarda TUTELA DELLA
                  VULNERABILITÀ GAS ?

nikoi No, sono tutte uguali le tariffe vulnerabili, sul libero le migliori sono simili alla tua.

kravar Quindi per chi è ancora in maggior tutela cosa conviene fare? Non so se passare al mercato libero o restare per il momento in maggior tutela.

• Joanlui ha risposto a questo messaggio

pietro-c scusami dove posso trovare lo stesso foglio per la luce?...ma non c'è modo di averlia imizio discussione?
                      Grazie

Angelo_V cambiare in continuazione non serve a niente, resta almeno un anno dove stai. Maggior tutela al momento difficile non convenga ancora, a meno di esodi che riscontrerai qua sopra, aspetta.

Joanlui hai ragione, ho visto i prezzi del mercato libero e non mi conviene cambiare. Anche perché cambiare oggi non ha senso visto che gli aumenti sono del primo trimestre 2025 e già per fare il cambio mi gioco qualche mese. Spero che nel secondo trimestre scenderanno almeno un po’.

• kravar ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile