ok letto in forma retroattiva ottimo, raro facciano norme di tipo retroattivo.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
- Modificato
Buongiorno a tutti, ho cercato qualche offerta a prezzo fisso ma ormai non trovo niente.
Che ve ne pare dell’offerta Plenitude per carta giovani? Circa 0.28 €/kwh monoraria per la luce e 1,31. €/mc per il gas. Per entrambi 7.5€/mese commercializzazione
Venom90 avrei voluto bloccarla prima, a giugno c’erano prezzi ancora più bassi
- Modificato
felix6661 a2a ha tipo raddoppiato il prezzo fisso
ho appena provato ad attivare eni con carta giovani, ma esce fuori una pagina bianca con scritto undefined.
qualcuno riesce?
edit: ok ora va.
attivata luce eni, spero di non pentirmi.
qualcuno sa se NeN fa subentri al telefono? perché online non si può. il gas costa qualcosa in meno rispetto a eni giovani
Sono indeciso se attivare Nen oppure eni plenitude con carta giovani, su trustpilot le recensioni sono molto più a favore di NeN anche se i costi sono leggermente superiori.
Provengo da bluenergy il quale da ottobre diventerà variabile e mi spaventa l'aumento che potrà verificarsi.
Cosa mi consigliate?
Rob9292 il 90% delle recensioni di Nen su trustpilot è per condividere il proprio codice a mó di spam e risparmiare due lire
Rob9292 Io ti consiglierei plenitude, solo per la modalità di fatturazione di nen che personalmente non mi piace (capisco però che a qualcuno può fare comodo)
Plenitude applica un blocco del prezzo come Nen? Da quello che ho letto lo blocca per 24 mesi contro i 3 anni di NeN..
Non vedo un vantaggio nel prezzo bloccato per 3 anni. Se non si risolve la questione dei prezzi (e la guerra) entro 1 anno avremo problemi più seri da gestire.
- Modificato
Ciao a tutti! Io abito in piccolo paesino in Piemonte e ho sempre letto che alla fine vengono consigliate le stesse compagnie (come Nen, Plenitude ecc.). Qual è il motivo? Perché se metto il mio CAP nel portale delle offerte questi fornitori non i escono ma ne escono altri. Forse vuol dire che quelli che escono sono più conveniente o ci sono altri motivi? Grazie @lebrone
Nickname1 Probabilmente ti escono si operatori che hanno prezzi leggermente più bassi ma sono compagnie molto piccole e in questo momento in caso di forti aumenti della materia prima non sarebbero in grado di garantire il prezzo fisso concordato rimodulando con molta più facilità.
honordelvero ma comunque io posso cambiare operatore del gas tranquillamente? Nel senso abito in un piccolo paesino e mi hanno sempre detto che dovevo stare per forza con quello? è vera sta cosa?
Nickname1 alla fine vengono consigliate le stesse compagnie (come Nen, Plenitude ecc.). Qual è il motivo?
Come spiegato da honordelvero, si cerca di consigliare compagnie ritenute "solide" perchè i piccoli fornitori potrebbero non mantenere quanto stipulato o addirittura rischiare la chiusura (vedi il caso Green Network).
Considera che non bisogna cercare il prezzo più conveniente in assoluto, ma qualcosa di stabile e affidabile: alla fine si sta parlando di un servizio essenziale.