Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Buongiorno a tutti. Una domanda a chi è già passato su questa cosa
Provengo da Iren 0.56 fisso grazie a questo forum dal 01.05 passerò ad Estra Scelta Dinamica indicizzato.
Nel caso decidessi di triangolare quindi cambiare a breve con altro operatore quanto devo attendere prima di procedere?
C'è bisogno venga fatturata almeno una bolletta o posso cambiare nel corso del primo mese di fornitura eventualmente rinunciando al diritto di ripensamento?
Grazie mille
Ciccalo ti consiglio di attendere una decina di giorni dal primo giorno di attivazione dell'operatore di mezzo, per dar tempo ai sistemi di allinearsi.
Operatore A fino 30 Aprile
Operatore B da 1 Maggio
Sottoscrizione contratto con Operatore A per rientro 10-15 Maggio (con attivazione 1 Luglio).
Non é un obbligo, ma mi muoverei così per evitare casini.
- Modificato
Ciccalo Quindi intendi dal 1.05 potrei già cambiare con un nuovo operatore indicando punto di fornitura del precedente operatore Iren
Certo. Il punto di fornitura è sempre lo stesso con qualsiasi operatore. Se richiedi il cambio adesso... dal 1 maggio sarai su Estra e dal 1 giugno/Luglio cambierai di nuovo operatore.
Ciccalo Avevo sentito che alcuni operatori non procedono con chi effettua troppi cambi nello stesso anno... è verificata questa cosa?
Sì, tipo Octopus. Ma non è sicuro che ti rifiutino il passaggio.
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da farvi. Per un'abitazione in cui non sono residente e con un consumo annuo molto basso (circa 100 kWh) converrebbe un'offerta come dolomiti che non ha costi di commercializzazione oppure sarebbe meglio rientrare nel mercato tutelato per poi passare al servizio a Tutele Graduali?
zaizaman ti confermo che sono ufficialmente rinnovate.
- Modificato
ArcangeloRob ti confermo che sono ufficialmente rinnovate.
Dove lo hai letto? Ho provato adesso a scaricare la CTE e risulta scaduta il 23 Aprile.
Non esiste neanche sul portale Arera...
zaizaman Lavoro per iren Mercato. Ti confermo che e stata propagata, devono aggiornare soltanto la documentazione contrattuale ma e stata propagata.
ArcangeloRob le onde elettromagnetiche si propagano, le offerte si proROgano
ilboy95 ArcangeloRob le onde elettromagnetiche si propagano, le offerte si proROgano
andy23498 Per un'abitazione.. con un consumo annuo... circa 100 kWh converrebbe... dolomiti... oppure... rientrare nel... tutelato per poi passare... a Tutele Graduali?
Secondo me la seconda. In ragione dei -73 €/anno che si avranno con le Tutele Graduali. Dopodiché volendo si ha sempre modo di passare a Dolomiti. Ma il contrario (da Dolomti a Tutele Graduali) non si può fare.
TGuido56 Ottimo, grazie per il consiglio. Farò come dici tu
[cancellato]
Buonasera ragazzi, vi chiedo: farei ancora in tempo a passare al sen entro il 1 luglio?
Ho visto che in STG nella mia zona ci sarebbe Enel Energia, di cui non mi sono mai fidato molto.. rischio?
Salve, vi spiego il mio problema.
Mesi fa ho ricevuto per e-mail la proposta di modifica delle condizioni economiche, per il gas esse sono state applicate; per la luce, sono mesi che sono rimasto con la tariffa vecchia a 0,05 euro al kwh.
Mi chiedevo se un giorno potranno chiedermi la differenza sulle vecchie bollette che dovevano essere calcolate con le nuove tariffe comunicatemi.
Mi consigliate di cambiare operatore?
O questa cosa retroattiva non può essere applicata?
- Modificato
Arrivata stamattina. Richiesta fatta telefonicamente a metà mese e moduli inviati tramite il form online il 21 Aprile (la mail mandata qualche giorno prima evidentemente non é stata presa in carico).
Da comunicazione sotto evinco che per il calcolo dei 14 giorni per il ripensamento sia stata presa come data il 21 (data di invio) e non oggi (data di elaborazione). Meglio così.