cancibear vabbè paghi 81 euro/anno in meno ( -73,3 euro + iva10%) rispetto a Dolomiti per solo un anno. ci vai a cena con la morosa
inoltre, non hai scritto quanto consumi, ma risparmierai anche sulla parte a consumo xke il PE variabile "annuo" medio della STG....per me...... sarà inferiore a 0,11

cesare70lucegas ti ringrazio, sono ancora in tempo? in caso non ci stessi nei tempi cosa succederà?

una volta entrati nel SEN il canone della tv viene incluso nella bolletta, come avviene coi gestori classici?

topper81 sei in tempo, ma muoviti, fallo oggi

failax si.

torno a casa mia, sono intervenuto xke ho letto che uno voleva fare dolomiti

se siete NON vulnerabili, passate a maggior tutela.....con SEN, Hera, Iren, A2A, SER, Trenta.....non state a perder tempo con soluzioni più costose e soprattutto brevi che tra 1 anno siete da capo ( e se sbagliate i tempi la Gamma di Dolomiti diventa 144)...invece se siete in MT dal 1 luglio e fino al 31 marzo 2027 pagherete una tariffa imbattibile ( ma di molto) e per 3 anni vi toglierete dalle palle il pensiero di cambiare tariffa annualmente.

come fare per tornare in Maggior Tutela lo trovate nel link che ho postato a topper81
        se avete bisogno mi trovate a casa mia
        ciao

Sono rientrato nel SEN dal 01/04, ieri finalmente è arrivata mail di conferma e si è attivata la mia area personale, ho fatto subito richiesta di domiciliazione bancaria delle bollette, la procedura è stata confermata tanto che come metodo di pagamento mi diceva “richiesta domiciliazione in corso”….. oggi ricontrollo e mi compare “pagamento tramite bollettino pagoPA” ……che significa? Devo ripetere la procedura? A qualcuno è successo? Grazie

cesare70lucegas fatto ora, attendo l'email, mi ha detto che essendo un 6kw ho, compreso il deposito cauzionale, un costo di voltura di 94 euro e qualcosa, di questi, 63 euro di deposito mi verranno restituiti appena attivo la domiciliazione. Oltre ciò ci saranno altre spese oltre le normali voci della bolletta?

topper81 ma che voltura ? io ho capito che facevi solo switch ( cambio operatore) dal mercato libero a SEN, che è GRATUITO.

Se INVECE hai fatto anche contemporaneamente voltura ( cambio CF dell'intestatario dell'utenza) il costo "voltura con SEN" è:
              -contributo fisso di 25,81€ + IVA sono oneri amministrativi che si pappa il distributore di zona
              -contributo fisso di 23€ + IVA, che si pappa SEN
              -imposta di bollo di 16€

poi c'è il discorso del deposito cauzionale 11,5 euro/kw....se hai 6kw, pagherai 69 euro che ti verranno restituiti nella seconda bolletta se, dopo la prima, chiedi l'addebito su IBAN.

altre costi non ci sono....ma ti ripeto.....hai fatto voltura dell'intestatario dell'utenza....o hai scritto voltura intendendo cambio operatore.

SalvoPA84
              Con SEN funziona così; ci vogliono 4-5 gg lavorativi per la conclusione del ciclo di apertura domiciliazione.
              Può darsi che nel frattempo venga emessa la prima bolletta con solo il mese di Aprile e l'anticipo di 34,5 eur che sarà restituito alla prima bolletta domiciliata.
              Tutto regolare e cmq la bolletta si può pagare anche da area clienti SEN in modo elettronico.

VIX1
                Si mi è sembrato strano che sia scomparsa la dicitura che la domiciliazione bancaria sia in corso….comunque mi hanno già emesso una prima bollette da 34,5 euro per il deposito cauzionale da pagare entro il 29/04…. Ma se non facevo l’accesso alla mia area personale come me ne accorgevo? Mi arriverà anche una bolletta cartacea?

• VIX1 ha risposto a questo messaggio

cancibear

non ci sono conti da fare se consumi così poco....il tuo risparmio rispetto a Dolomiti Mitica è praticamente tutto sul COSTO FISSO MATERIA PRIMA......cioè 81 euro/anno iva inclusa

però tra 1 anno la Dolomiti passa a Gamma144 euro e se non cambi...rispetto a STG andrai a pagare:
                  ( 144 +73) x 1,1 = 239 euro/anno in più

SalvoPA84
                  Se non hai attivato il Bolletta WEB si

cesare70lucegas Smettila di pubblicare link evitabili al tuo forum. Le informazioni le puoi condividere anche qui in modo diretto.

Ho inviato il modulo firmato e tutto il resto a SEN il 6 aprile. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione. É normale?

cesare70lucegas io sono cliente ENI plenitude solo luce, con offerta PUN + 12€/mese.
                    C'è convenienza a tornare al SEN? oppure conviene che rimango in eni ?

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

m1k4bz paghi 12x12 ben 144 euro di pcv annua che sono soldi persi praticamente. Rispetto al Sen che andrai a non pagare la pcv per i prossimi 3 anni. Già senza conteggiare la quota energia parti da un risparmio di 650 euro in 3 anni. Se non ti sbrighi a far lo switch tu che regali circa 200 euro annui 😅

Mi servirebbe un consiglio. Devo volturare un utenza attualmente con SEN catalogata come domestico non residente. Adesso però non è più catasta in categoria 'A' ma in categoria 'C' quindi non posso volturare con SEN. Finora nessuno ha fatto caso a questo ma adesso è arrivata comunicazione di passaggio a tutele graduali e vorrei volturare l'utenza prima del passaggio al STG. La potenza contrattuale è 1,5 KW con consumo praticamente 0. Vi chiedo se conoscete qualche offerta con PCV bassa e soprattutto pagamento con bollettino, anacronistico lo so ma non è una mia utenza.

SalvoPA84 oggi ricontrollo e mi compare “pagamento tramite bollettino pagoPA” ……che significa? Devo ripetere la procedura? A qualcuno è successo? Grazie

Pure a me la prima bolletta relativa al mese di Febbraio l'ho pagata tramite bollettino, ora la seconda mi è arrivata per email e mi hanno rimborsato il deposito che avevano preso nella prima.

TelhF093 Ma vuoi volturare per categoria altri usi o vuoi continuare con domestico non residente?
                          Per altri usi, garage pertinenze ecc, Enel flex box accetta bollettino e costi fissi bassi il primo anno, oppure Duferco Placet variabile altri usi.

Silmant
                            Ma tu hai fatto richiesta di domiciliazione dall’area personale del sito del SEN? Hai avuto qualche conferma che la domiciliazione è andata a buon fine? Grazie.

• Silmant ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile