Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
flavione Appena sottoscritto con Dolomiti, 0.11 e costo fisso di 12,00 mensili scontati per un anno.
Salve a tutti, oggi è previsto il mio rientro al SEN ma ad ora non ho ricevuto nessuna conferma. Nell’area clienti del SEN la fornitura risulta ancora cessata e nell’area clienti del mio attuale gestore la fornitura risulta ancora attiva (sono scomparse però tutte le fatture fin qui emesse e mi da un messaggio che non ho ancora bollette emesse), avete esperienze in merito? Mi conviene chiamare il SEN già oggi per avere notizie e conferma del rientro o aspetto domani? Grazie.
zaizaman
Ok grazie, pensavo fosse immediata la cosa, aspetterò…..
Mano tempi di rientro al sen quali sono? Facendolo oggi si riesce a fare in tempo o essendo già ad aprile non più?
curlymoka
Se fai richiesta entro il 10 di aprile e mandi contemporaneamente pure il modulo di rinuncia dei 14 giorni di ripensamento passi giorno 1 maggio, se fai richiesta da giorno 11 aprile in poi rientrerai il 1 di giugno.
Fedexx90 Quasi sicuramente 01/06, se vuoi anticipare manda il modulo e probabilmente riusciranno ad elaborare ed inviare dati al SII entro il 10/04, se riescono entro questa data sarai attivo 01/05. C'è anche da considerare che sicuramente avranno una mole di pratiche superiore alla norma da gestire e i tempi di elaborazione potrebbero allungarsi di qualche giorno. Comunque la regola per tutti i fornitori è la seguente: dati inviati al SII entro il 10, attivazione a partire dal giorno 1 del mese successivo.
SalvoPA84 Ho inviato anche il modulo ma non ho compilato la parte che richiede il codice utente e la data di conclusione contratto, non ho ben capito che data mettere se con lo stesso richiedo l'anticipo dello stesso.
Comunque ho inviato tutto venerdì scorso, ora l'ho fatto anche per mia zia. L'unica cosa è che non ho ricevuto nessun riscontro, non so se è normale perchè Pasqua o se avrei dovuto ricevere una mail automatica.
- Modificato
TelhF093
Esattamente, questa indicata da TelhF093 è la regola per tutti i fornitori.
Io ho fatto tutto al telefono con operatore e dopo pochi minuti mi è arrivata mail con tutta la documentazione già precompilata, ho stampato tutto, firmato e restituito i modulo compreso una copia della carta di identità tramite l’apposita sezione sul sito del SEN. Dopo qualche ora mi è arrivata un altra mail (risposta automatica) nella quale mi confermavano la ricezione dei documenti.
Vorrei fare un sondaggio per tutte quelle persone che hanno attivato (come me) l'offerta di Iren per l'energia con costo fisso di 9 euro al mese e tariffa di 0,13 euro a kwh fino a dicembre 2024. Considerando che il costo dell'energia è calato sotto i 10 centesimi, state ancora con Iren o avete già cambiato fornitore? Ho letto che dall'inizio di quest'anno ci sono delle penali per chi cambia fornitore di energia prima della scadenza del contratto. Grazie a chi risponde.
Maxso78 Vorrei fare un sondaggio per tutte quelle persone che hanno attivato (come me) l'offerta di Iren per l'energia con costo fisso di 9 euro al mese e tariffa di 0,13 euro a kwh fino a dicembre 2024. Considerando che il costo dell'energia è calato sotto i 10 centesimi, state ancora con Iren o avete
Da oggi sono in Sen.
Avresti già dovuto cambiare operatore.
Ma sono uscite le tariffe e contratti per il servizio a tutele graduali? Sul sito di arera trovo i vari fornitori associati alle verie province ma non trovo altro.
- Modificato
Ho chiamato poco fa il SEN, mi hanno confermato la ricezione dei documenti (inviati via mail il 27/3) e che sarò attivo dal 1/5. I 14 giorni scadono prima del 10/4 quindi ha perfettamente senso quanto hanno scritto gli utenti sopra. Gli ho menzionato il modulo di rinuncia al diritto di ripensamento ma sono cascati dalle nuvole. Vabbè.
- Modificato
Ciao a tutti. Nei mesi passati chiedendo un parare sulla mia bolletta un utente mi aveva parlato del contributo ASOS che nel mio caso aveva quella cifra poichè risultavo non residente.
Nei mesi passati ho effettuato il cambio di residenza e comunicato il tutto al fornitore di energia... ho notato che da questo mese, confermata la ricezione del cambio di residenza, il contributo ASOS ha la stessa quota fissa che avevo in precedenza... cambia naturalmente la parte relativa al consumo
Sono in errore io? Avevo capito che la quota fissa ASOS per il profilo "residente" non fosse applicata
Non so se questo può influenzare ma ho aumentato il contatore a 4.5Kwh
Ho chiamato il SEN poco fa per avere conferma del mio rientro previsto ieri (01/04) e mi hanno detto che ci vogliono 60 giorni dalla data di accettazione della pratica, nel mio caso il 20/02 , e che quindi il rientro è adesso previsto il 01/05 !! Al che ho fatto notare che un altro loro operatore contattato a metà marzo mi aveva confermato il passaggio il 01/04 ….ma a qualcuno è successa una cosa del genere? Ma come detto ieri il regolamento non prevede che le richieste fatte entro il 10 del mese passano il 1 del mese successivo? Nel mio caso essendo la pratica stata accettata il 20 febbraio ed inserita quindi entro il 10 di marzo non dovevo passare il 1 aprile? Sono confuso……