Luis70 Non è che, come per me, questa bolletta contiene una prima tabella relativa a ricalcoli (cosa che per esempio Enel non esplicitava) sui consumi di dicembre e una seconda con quelli di gennaio? Perché a me avevano mandato la prima bolletta (dicembre, appunto) basata su consumi stimati inferiori ai reali, mentre ora hanno avuto i dati reali e fatto i ricalcoli.
La bolletta di gennaio è uscita solo ieri per me, ci hanno lavorato su, lol.

Su questa seconda bolletta hanno applicato anche 50€ di bonus che dovrebbero essere 30€ per benvenuto con codice amico (nonostante codice usato preso random da internet) + 20€ per aver invitato a mio volta un amico.

ciao, ho appena attivato IREN prezzo fisso, scoperta grazie a questo thread. Provengo da mercato libero Plenitude prezzo fisso 0,181€ + perdite di rete + 9€ al mese. Vi faccio sapere come va nel caso vi possa interessare.

AndreaA Vi faccio sapere come va nel caso vi possa interessare.

Ottima tariffa fissa, specie se consumi parecchio.
    @pietro-c ma Octopus quindi permette anche cambio tariffa fisso-fisso?
    Pensavo solo tra fisso- variabile o viceversa.
    @Berlino93 ho simulato Revoluce e mi dà 0.26 al kWh tutto finito, incluso tasse e oneri, trasporto ecc. Ma il canone rai lo calcolano a parte, presumo.
    E quel prezzo vale per quanti mesi?

Alla fine ho fatto due switch dall'attuale luce e gas con Engie

luce 0,23€/kwh + 78€ annui di quota fissa
      gas 0,94€/smc + 78 annui di quota fissa + 0.008745 la variabile

Sono passato al Servizio elettrico nazionale per la parte luce cosicchè da luglio sarò nelle STG (la mia zona è Edison)
      e col gas sono passato a Iren 0,35€ smc + 10€ mesi quota fissa (fino al 30.06.2025)

Dovrei così risparmiare qualcosa sia su luce che su gas

Comunque io ho plenitude con il PUN + 9€/mese.. e per il momento sono sempre stato sotto i 0.13€/kwh

zaizaman ma Octopus quindi permette anche cambio tariffa fisso-fisso?

Si

Ho appena attivato Iren gas a 0.35. Che voi sappiate si ricevono telefonate da parte loro? In teoria no, anche se so che sarò tartassato da chiamate indesiderate da parte di call center desiderosi di propormi un'offerta irripetibile. Tanto ho l'antispam😁.

lebrone No, devi richiamare loro dopo qualche giorno e ti diranno se è tutto ok.

Luis70 Con Hera non ho idea come venga fuori quel prezzo di gennaio, possibile che non ci siano nè dispacciamento nè mercato capacità?
        Octopus è PUN*1,1+spread+cmc+dispacciamento.
        Considerando PUN lordo e spread fanno 0.1223 ti hanno fatto pagare 0.014 di capacità e dispacciamento.
        Controlla nella bolletta di dettaglio.

• Luis70 ha risposto a questo messaggio

Arnoldt3 da quando ho sottoscritto con loro, vengo tartassato con 10 chiamate al giorno da marketing vario luce gas. Nessuna accusa, ma le tempistiche sono troppo sospette, prima non mi chiamava mai nessuno. Ovviamente tutte le caselle pubblicitarie erano state accuratamente deselezionate in fase di sottoscrizione.

Comunque non mi lamento, per tutto l'inverno ho avuto prezzo fisso come da contratto, ora però li sto abbandonando perché 0,56 é fuori mercato e giustamente non consentono di passare alla nuova 0,35 senza triangolare.

Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere su un "problema" che sto riscontrando se di problema si tratta o è tutto "normale". Dal 1 gennaio per il gas sono passato a Eni Plenitude però in fase di sottoscrizione on line fatta da me c'è stato un errore di anagrafica per quanto riguarda l'indirizzo con la prov del mio paese sbagliata. Non so se sia una coincidenza ma ad oggi nella mia area personale di Eni Plenitiude risulto ancora in attivazione. Col mio vecchio gestore Acea risulto non più cliente e sul portale dei consumi la mia utenza risulta con Eni Plenitude effettivamente dal 1 gennaio. Qualcuno in passato ha avuto un problema del genere? devo continuare ad attendere? Inutile dirvi gli innumerevoli solleciti e la solita loro risposta della loro segnalazione in lavorazione.

ilboy95 da quando ho sottoscritto con loro, vengo tartassato con 10 chiamate al giorno da marketing vario luce gas.

😂😂😂😂😂Si, mi rendo conto che purtroppo è una bella rottura. A me chiamavano sostenendo che, tu guarda un pò, il mio fornitore proprio nella mia zona non era in grado di mantenere il prezzo contrattuale fissato e mi proponevano alternative. Io ovviamente riattaccavo😁. Tra l'altro, per la cronaca, metto sempre si alle opzioni della privacy inerenti le proposte di mercato, quindi in un certo senso me la vado a cercare. Vedremo cosa accade.😄

ilboy95 da quando ho sottoscritto con loro, vengo tartassato con 10 chiamate al giorno da marketing vario luce gas.

Perché c'è una fuga di info verso i call center quando si fanno gli switch, capita sempre da quello che ho potuto vedere. 10 chiamate saranno una tua esagerazione, a me hanno chiamato una volta cercando di insinuare dubbi, visto che appunto sapevano che stavo cambiando fornitore, ma nient'altro del contratto sottoscritto.

Deki 10 chiamate saranno una tua esagerazione

oddio insomma. 5 tentativi li hanno fatti su mio padre con la scusa del "non possiamo attivarti il servizio, dobbiamo trasferila su Enel". Dipende da quanto sono disperati.

Domanda: c'è un limite di cambi fornitore nell'arco di un determinato periodo di tempo?

puffin23 c'è un limite di cambi fornitore nell'arco di un determinato periodo di tempo?

No, è libero.
                Però, alcuni fornitori potrebbero non accettare chi cambia troppo spesso, almeno così risulta da alcune testimonianze.
                In linea generale, cambiare fornitore due volte l' anno non dovrebbe creare problemi.

Arnoldt3 a mia madre hanno chiamato per confermare i dati e la promo sottoscritta, no a mia zia non hanno chiamato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile