dani00 Giusto per essere preparato, visto che solitamente arrivano un sacco di chiamate truffe durante gli switch almeno faccio direttamente a meno di rispondere

Da quello che so, potrei sbagliare, ma nessuno chiama per la conferma del contratto. Al massimo ti scrivono una email

linux1si Mi pare di ricordare che segno verde fa la check call, per questo chiedevo.

linux1si Estra se vuoi rimanere nel mercato libero

Ma dal sito vedo che si pagano 18 euro anno per la parte fissa di commercializzazione?? Mi sembra un po poco, non è che sono 18 mese? Con enel sono a 144 annui

Abbagiub 18 mese

Sono 18€ all'anno ! Lo spread è a 3 centesimi. Per consumi bassi e per seconda casa, Estra è la migliore

dani00 Per fortuna che non ho fatto SegnoVerde... Non avrei risposto.

In realtà mi sono fatto un numero secondario in cui sto girando tutte le utenze. E ovviamente questo numero è nel cassetto 😅

linux1si Sono 18€ all'anno ! Lo spread è a 3 centesimi. Per consumi bassi e per seconda casa, Estra è la migliore

Caspita allora anche meglio di octopus.
          Quindi su consumi bassi è molto valida.
          Non capisco enel che ha 12 euro mese e spread a 0.9euro kwh.
          Direi che è buona anche per consumi attorno ai 3500 kwh annui o sbaglio?
          Per il gas engie quanto fa?

Mentre sen quanto ha di commercializzazione e perché ha senso fare le tutele graduali?

Abbagiub Caspita allora anche meglio di octopus.

Su abitazione residente meglio octopus. Devi trovarti un codice amico e avrai anche uno sconto sulla quota fissa.

Abbagiub Quindi su consumi bassi è molto valida.

Estra si, ma attento, alla fine dei 12 mesi i costi potrebbero aumentare.

Abbagiub Direi che è buona anche per consumi attorno ai 3500 kwh annui o sbaglio?

Sul variabile meglio octopus che ha uno spread di un centesimo e qualche cosa.

Abbagiub Per il gas engie quanto fa?

Costi di commercializzazione contenuti, più o meno equivalente al tutela.

Abbagiub Mentre sen quanto ha di commercializzazione e perché ha senso fare le tutele graduali?

58€ all'anno. Con le tutele graduali si dovrebbe avere qualche vantaggio in più in termini di costi fissi annui e di costo della materia prima. Per i dettagli bisogna aspettare febbraio.

linux1si grazie gentilissimo. Mi chiedo come mai estra passa dai 18 euro anno per la variabile a 120 per la variabile da fonti rinnovabili.

Mentre per partita Iva con consumi attorno ai 1000kwh mese quale suggerisci?

Visto che siete stati così gentili e competenti per quanto riguarda la luce, volevo chiedervi un parere anche per quanto riguarda il gas. Ho il gas per il riscaldamento, acqua calda e piano cottura. Ho attualmente Plenitude, non so quanto sia attualmente il €/Smc che pago, ma vi lascio l'ultima fattura. Inoltre sul portale offerte mi offre E-ON con quell'offerta che vedete. Sinceramente non pago tanto con Plenitude per il gas in termini economici, e non mi trovo malissimo, ma se si può far scendere il prezzo della bolletta, meglio ancora.

Ultima bolletta Plenitude:

Offerta più conveniente proposta dal portale offerte:

Abbagiub Mentre per partita Iva con consumi attorno ai 1000kwh mese quale suggerisci?

Non saprei.
                  Qualcuno suggerisce NeN per il prezzo fisso e rateizzato in 12 mesi.
                  Altri Denco

Perché nel google sheet dei gestori l'offerta LUCEVERDE non ha lo sconto di 120€ sottratto come avviene per altre offerte ma solo riportato nella colonna?

linux1si
                    @Abbagiub Denco ad oggi non ha rinnovato l'offerta microimprese ottima che aveva.
                    Oggi la migliore per consumi bassi è Simecom, la trovi su portale di Arera.
                    Se non sei di fretta magari si può aspettare, ne mancano altre che non hanno rinnovato a metà gennaio.

cognatic Paghi 0.74 ogni smc e 144 euro anno di commercializzazione, oggi è una tariffa cara.
                    E.on se vuoi fissa va bene, visto che il cambio non avverrebe prima di marzo, praticamente fine inverno, valuta se ritieni il ragionamento giusto, se non valga la pena aspettare tariffe fisse migliori visto che stanno ultimamente rivedendo i listini al ribasso, naturalmente non vi è certezza.

Abbagiub effettivamente funziona così, ma se non ricordo male, loro applicano un costo fisso annuo e quindi recuperano sui 18 annui, e se non erro, lo puoi fare se ti abboni sia al gas che luce, comunque vi consiglio di vedere anche SENEC.Cloud , dovrebbe essere molto interessante , ma devo capire bene come funziona, https://senec.com/it/prodotti-e-servizi/senec-cloud

Un mio parente paga questo per la 2° casa (NON RESIDENTE) , come vedete ha IREN, i costi non sono esagerati per 0 consumi? in pratica 11€/10 quota mensile e 1.9€ a smc ; gli converebbe passare a ESTRA per avere i 30€ di fisso vero? (ha consumi annuali di gas quasi nulli, usa solo in periodo estivi)

linux1si

Un max 30 di smc , per queste quantità irrisorie Estra sembra la scelta migliore, come dicevo con contratto attuale mi sembra abbiano una quota fissa mensile di 10/11€+ (QVD)

Con questi consumi dovrebbe chiudere con il gas ed usare solo energia elettrica: piano induzione per la cottura cibo ed eventuale climatizzatore per "riscaldare" in caso di uso eccezionale.

Davik Un max 30 di smc

Ma viene utilizzato solo per cucinare ?

• Davik ha risposto a questo messaggio

Kelevra Scusate, una domanda che sarà già stata fatta.
                          Io ho pulsee luce e gas relax.
                          Se volessi passare la luce ad un altro operatore pulsee mi terrebbe il gas con la stessa tariffa o rischio un cambio di piano?

Scusate se ripropongo la domanda.
                          Qualcuno ne sa qualcosa? Vorrei passare la luce ad octopus ma non so a cosa passerebbe il gas con pulsee

linux1si

ANche qualche doccia , ma verrà usata max 1mese in tutto l'anno credo .

Davik Boiler e piastra induzione e via, in 3-4 anni recupera l'investimento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile