Ciao a tutti, un quesito:
una mia amica sta cercando di attivare segnoverde gas, tariffa variabile. Il problema è che la pratica risulta sospesa per un'incongruenza tra pdr e consumo annuo dichiarato (che viene inserito durante la richiesta di attivazione online).
Oggi ha chiamato segnoverde e l'operatore ha inserito nuovamente la richiesta (consuma 400smc e le ha chiesto se magari avesse per sbaglio scritto 4,00 o 40,0 anziché 400. Ma lei aveva indicato correttamente 400), rifacendola da capo, con la speranza che ora vada a buon fine.
Detto che ovviamente i consumi dichiarati sono quelli riportati nella bolletta, ho notato che con il suo attuale fornitore c'è scritto in bolletta "utilizzo gas:cottura cibi e produzione acqua sanitaria", quindi non so perché non è indicato il riscaldamento, che ovviamente lei utilizza. Il contratto è stato fatto una decina di anni fa
Dite che l'incongruenza nasce da questa cosa? Se è così conviene fare la nuova richiesta con segnoverde indicando che il gas viene utilizzato solo per la cottura cibi e produzione acqua sanitaria. Poi una volta cliente effettiva di segnoverde potrà comunicare la modifica, aggiungendo che usa il gas anche per il riscaldamento.
Ripeto comunque che il consumo da lei inserito è esattamente quello riportato in bolletta e quindi è quello effettivo.
Altre incongruenze non ci possono essere, quindi il motivo sarà per forza quello, no? Anche perché pure io sono passato a Segnoverde ed è andato tutto perfettamente liscio, quindi l'intoppo credo sia dovuto a quella cosa