flavione è un operatore che non avevo mai sentito prima, si chiama Cip o una cosa del genere (domani le chiedo il nome preciso).
Il consumo annuo è scritto in bolletta, inoltre c'è il grafico con il consumo mese per mese degli ultimi 12 mesi e, facendo la somma, il totale è esattamente quello riportato in bolletta.
Io ero convinto che il problema maggiore fosse il discorso dell'utilizzo del gas, dici invece che potrebbe essere che il consumo totale indicato in bolletta è errato?
In questo caso come si fa a risolvere? Perché se la pratica con segnoverde resta ancora sospesa dovrà valutare altri fornitori o rimanere con quello attuale (anche se ha una tariffa fuori mercato).
La cosa importante è che non rischi di restare senza gas a dicembre (in teoria con segnoverde sarebbe attiva dal 1° dicembre), mica che magari l'attuale fornitore da per scontato che passa a Segnoverde ma in realtà quest'ultima blocca la pratica.
Certo, mi sembra abbastanza incredibile bloccare un'attivazione per una cosa del genere. Io non so cosa fanno gli altri operatori, però francamente non capisco perché segnoverde chiede il consumo annuo, tanto alla fine uno paga in base a quanto consuma. Poi magari dico una cavolata, ma se segnoverde sostiene che c'è un incongruenza tra pdr e consumo dichiarato, allora vuol dire che conosce il consumo reale, no?
Io per esempio ho fatto il passaggio a Octopus per la corrente e non mi è stato chiesto nulla in merito al consumo