Joanlui Grazie, rispondo solo oggi perchè ieri è stata una giornata full! Ho visto il foglio e lo seguo dalle prime versioni.
Per Gas secondo la tabella mi propone come "vincenti" ESTRA e/o HERACOMM con indicizzato. però come ha detto @Stefa95 aspetto appunto ottobre per vedere come muovermi.
Per Luce secondo la tabella mi propone come "vincenti" ESTA o GESAM che hanno effettivamente buone offerte.
Vediamo come vado questi mesi estivi per la luce.
@Stefa95 con l'attuale proposta SCONTO ENERGY ALTROCONSUMO mi propongono una bioraria di cui non so ancora nulla, perchè è applicata dal 1° luglio e non ho la bolletta ancora. Quindi non capisco il valore di F1, ne di F2/3 . E' comunque variabile legata al PUN quindi aspetto.
Riguardo al contatore, grazie del consiglio... Ora è 4,5Kw, dici che dovrò aumentarlo a 6?
Per ora a parte i momenti in cui mia moglie è scatenata in cucina con forno e lavastoviglie accesa, oppure lavatrice asciugatrice e in contemporanea a qualcos'altro non ho.
Di picco massima a dicembre ho raggiunto i 4Kwh una paio di giorni, normalmente nel quotidiano arrivo a neanche 2Kwh. Gli elettrodomestici classe A+++ presi nel 2013 fanno il loro dovere. ...mi pare😁
Un pò OT, scusate - CONTATORE -
Da me hanno sostituito il contatore vecchio con il nuovo... lo SmartMeter a metà giugno. C'è una app per gestirlo? E' marchiato SET Distribuzione, sede Rovereto (TN) ma non c'è modo di contattarli direttamente da internet dovrei andare nei loro uffici che sono vicini a dove abito.
Mi sono registrato al portale SET sul portale nazionale, ho trovato il report della sostituzione del contatore, il collaudo ecc ma non altro.