pietro-c vin999 Questa è una bolletta tipo del gas a tutela in un mese di consumi per me irrisori. Ognuno può fare le sue valutazioni
TelhF093 Gianlucasorci È difficile trovarli. In realtà fino al 14/06 era possibile cumulare il codice di 30€ di 'benvenuto' (applicato automaticamente) con il codice amico di 30€. Io mi riferivo al primo quando ho scritto che non è possibile applicare lo sconto. Ti resta la strada del codice amico ma è veramente difficile da reperire se non da un già cliente. Io non posso aiutarti non avendone ancora uno. In ogni caso ti ricordo che qui, come spesso ricordato dagli amministratori, non è possibile scambiarsi codici personali, neanche in privato.
dickfrey Gianlucasorci non ne trovi perchè se li beccano loro li invalidano retroattivamente, per cui si fa fatica e bisogna essere in confidenza con un già cliente per altre vie
rapie00 dickfrey se hai fatto più di un passaggio negli ultimi 12 mesi (cioè Octopus sarebbe il terzo switch), la richiesta ti sarà rifiutata In realtà non sono cosi rigidi: io ne ho cambiati due (Octopus è’ il terzo) eppure mi hanno confermato oggi il passaggio per il 1’ luglio Magari il conteggio inizia da inizio anno, in questo caso octopus sarebbe il secondo. Questa è la teoria che ho io
Gianlucasorci non saprei se altri si trovano nella mia situazione. Oggi ho tentato il passaggio ad Octopus, ma al momento nel sito, arrivando a termine procedura, non conferma le operazioni e pertanto non si conclude la richiesta. Io da SEN a NEN a settembre 2022 + Pulse 1 giugno 2023 ed ora chiederò octopus, sperando nel passaggio.
Joanlui Gianlucasorci mi sa che ti blocca perché hai fatto troppi passaggi in un anno. Leggi bene le clausole. Gianlucasorci io lo trovai dopo un 5 minuti di ricerca...se aspetti primi di luglio ne avrò uno io, ma qua non si può scambiare
Castoremmi Grazie mille a tutti per le risposte. Attualmente ho sia luce che gas con lo stesso fornitore, se volessi dividerli basterebbe fare semplicemente 2 singole richieste di cambio fornitura? O c'è da fare disdette e qualche passaggio strano come avveniva con la telefonia?
Stefa95 Castoremmi Non hai vincoli, pertanto puoi direttamente fare 2 richieste cambio, comunicando POD e PDR
auleia salve, con energia elettrica sono ancora con servizio elettrico nazionale. in previsione del 2024, e sembra che non ci saranno ulteriori rinvii, quando devo preoccuparmi e scegliere nuovo " operatore" prima che mi appioppino d'ufficio quello che vogliono? grazie
pietro-c auleia Non ti devi preoccupare di nulla. Hai ad oggi la migliore tariffa del mercato indicizzato. Io se fossi in te non cambierei operatore, poi starai a vedere come andranno le aste delle tutele graduali, mercato in cui sarai inserito se non farai nessuna scelta. Se non ti starà bene l'operatore che vincerà l'asta per la tua zona puoi sempre passare al mercato libero. Ad oggi le piccole attività e condomini che sono passate in automatico a tutele graduali hanno la migliore tariffa rispetto a qualsiasi altro operatore del mercato libero.
Joanlui ag094 mi compariva più volte nei miei confronti in rete sto wekiwi negli anni passati ma non ne avevo l'esigenza urgente. Quando l'ho avuta c'era sempre qualcosa di più conveniente. Vedi anche il sito di trustpilot per capire l'affidabilità.
Viuccio dickfrey Il problema è l’art. 13 dell’ARERA. “Fatta salva prova contraria”!!! Noi consumatori dovremmo dimostrare con certezza di non aver mai ricevuto una semplice lettera con le nuove tariffe? Conosco molte persone ed imprese che a maggio hanno pagato la luce €/kWh 0,45/0,50. Assurdo!
dickfrey Viuccio io ci metto un attimo a dimostrare che non ho ricevuto niente, sono loro che devono dimostrare di avermelo comunicato. Se sta in bolletta hanno ragione loro. Per qualsiasi altra forma devono usare una raccomandata, perchè non posso tracciare io una cosa di per sè non tracciabile. Attenzione che molti la bolletta non la guardano neanche, se non l' importo da pagare.
tommy89 TelhF093 Dove è indicato che è possibile passare da variabile a fisso senza problemi e senza mesi di attesa minima da inizio contratto? Tipo Engie mi ha detto (tramite operatore per telefono e non ho controllato il contratto) che devono passare 6 mesi dall'inizio del contratto/offerta sottoscritta. Grazie EDIT: per Octopus ho visto è indicato qui https://octopusenergy.it/faq/Posso-cambiare-la-tariffa. Non ci sono però dettagli sui tempi
Stefa95 tommy89 Non ci sono però dettagli sui tempi Dovrebbe entrare in vigore alla prima fattura utile, quindi il mese successivo Viuccio ha ragione @dickfrey ma molto spesso ci sono ancora alcuni operatori furbetti che non seguono le regole. Fortunatamente l'AGCM li va a multare presto o tardi, ma sul momento resta comunque il danno all'utente finale come dici tu
Viuccio dickfrey Quei prezzi assurdi di cui parlavo sono stati comunicati a metà gennaio con decorrenza 1 maggio con semplici lettere mai pervenute. Dovremmo TUTTI lottare affinché queste comunicazioni di vitale importanza per le nostre tasche arrivino a.r. per i privati e per pec per le p.i. Utopia?
Davik Per chi ha OCTOPUS e ha attivato mese precedente (con FISSO) a prezzo piu alto, hanno provato a contattare l'assistenza e chiedere se è possibile passare alla nuova tariffa a prezzo fisso? Sarebbe interessante sapere e un ottimo PLUS in caso fosse possibile.
Miyum Davik Confermo. Avevo aderito al piano dello scorso mese con attivazione prevista il 1 luglio. Ieri ho visto che la nuova offerta fissa 12m era scesa di prezzo, ho inviato un whatsapp e mi hanno confermato la variazione senza problemi : )
nemo1988 Davik ciao fatto io con l'assistenza via WhatsApp con successo in 5 minuti. Mi hanno detto che posso cambiare tariffa quando voglio, quante volte voglio e a costo zero...
Castoremmi Sono indeciso se fare Pulsee con questa offerta, dove in realtà per la luce dice che non c'è spread ma nelle condizioni economiche c'è un 0.0129€ Lo sconto che ho di 230 euro è una tantum. Oppure fare octopus per la luce e argos per il gas: Che dite? EDIT: Anche per octopus in realtà non capisco. Sul sito c'è scritto PUN+0,01628+78 euro annui mentre sul documento c'è 0,027712 + 67 annui