ag094 Qualcuno ha esperienze con il fornitore Sonnen? Il PO mi consiglia questo fornitore per la mia attività con consumi di circa 1000 kwh all'anno.
Joanlui ag094 mi compariva più volte nei miei confronti in rete sto wekiwi negli anni passati ma non ne avevo l'esigenza urgente. Quando l'ho avuta c'era sempre qualcosa di più conveniente. Vedi anche il sito di trustpilot per capire l'affidabilità.
TelhF093 Castoremmi Octopus ha abbassato anche la quota fissa a 78€/anno tuttavia sembra non si possa più applicare lo sconto di 30€. Come fanno notare altri utenti, attualmente le offerte a prezzo fisso non raggiungono la convenienza del variabile. Se scegli Octopus potresti valutare anche il variabile (adesso più conveniente) visto che questo operatore ti permette il cambio tariffa 'interno'. Io ho scelto il variabile e sono attivo dal 01/07, se il fisso dovesse abbassarsi ancora potrei valutare il cambio tariffa. In tutti i casi queste valutazioni sono molto personali, quindi bisogna valutare bene la convenienza tra fisso e variabile sulla base delle proprie esigenze e consumi annui.
Gianlucasorci TelhF093 @dickfrey Ma cercando in rete è possibile che non esista alcun codice sconto octopus? O sono tonto nella ricerca?
tommy89 TelhF093 Dove è indicato che è possibile passare da variabile a fisso senza problemi e senza mesi di attesa minima da inizio contratto? Tipo Engie mi ha detto (tramite operatore per telefono e non ho controllato il contratto) che devono passare 6 mesi dall'inizio del contratto/offerta sottoscritta. Grazie EDIT: per Octopus ho visto è indicato qui https://octopusenergy.it/faq/Posso-cambiare-la-tariffa. Non ci sono però dettagli sui tempi
TelhF093 Gianlucasorci È difficile trovarli. In realtà fino al 14/06 era possibile cumulare il codice di 30€ di 'benvenuto' (applicato automaticamente) con il codice amico di 30€. Io mi riferivo al primo quando ho scritto che non è possibile applicare lo sconto. Ti resta la strada del codice amico ma è veramente difficile da reperire se non da un già cliente. Io non posso aiutarti non avendone ancora uno. In ogni caso ti ricordo che qui, come spesso ricordato dagli amministratori, non è possibile scambiarsi codici personali, neanche in privato.
dickfrey Gianlucasorci non ne trovi perchè se li beccano loro li invalidano retroattivamente, per cui si fa fatica e bisogna essere in confidenza con un già cliente per altre vie
Joanlui Gianlucasorci mi sa che ti blocca perché hai fatto troppi passaggi in un anno. Leggi bene le clausole. Gianlucasorci io lo trovai dopo un 5 minuti di ricerca...se aspetti primi di luglio ne avrò uno io, ma qua non si può scambiare
pietro-c vin999 Questa è una bolletta tipo del gas a tutela in un mese di consumi per me irrisori. Ognuno può fare le sue valutazioni
rapie00 dickfrey se hai fatto più di un passaggio negli ultimi 12 mesi (cioè Octopus sarebbe il terzo switch), la richiesta ti sarà rifiutata In realtà non sono cosi rigidi: io ne ho cambiati due (Octopus è’ il terzo) eppure mi hanno confermato oggi il passaggio per il 1’ luglio Magari il conteggio inizia da inizio anno, in questo caso octopus sarebbe il secondo. Questa è la teoria che ho io
Gianlucasorci non saprei se altri si trovano nella mia situazione. Oggi ho tentato il passaggio ad Octopus, ma al momento nel sito, arrivando a termine procedura, non conferma le operazioni e pertanto non si conclude la richiesta. Io da SEN a NEN a settembre 2022 + Pulse 1 giugno 2023 ed ora chiederò octopus, sperando nel passaggio.
Castoremmi Grazie mille a tutti per le risposte. Attualmente ho sia luce che gas con lo stesso fornitore, se volessi dividerli basterebbe fare semplicemente 2 singole richieste di cambio fornitura? O c'è da fare disdette e qualche passaggio strano come avveniva con la telefonia?
Stefa95 Castoremmi Non hai vincoli, pertanto puoi direttamente fare 2 richieste cambio, comunicando POD e PDR
auleia salve, con energia elettrica sono ancora con servizio elettrico nazionale. in previsione del 2024, e sembra che non ci saranno ulteriori rinvii, quando devo preoccuparmi e scegliere nuovo " operatore" prima che mi appioppino d'ufficio quello che vogliono? grazie
pietro-c auleia Non ti devi preoccupare di nulla. Hai ad oggi la migliore tariffa del mercato indicizzato. Io se fossi in te non cambierei operatore, poi starai a vedere come andranno le aste delle tutele graduali, mercato in cui sarai inserito se non farai nessuna scelta. Se non ti starà bene l'operatore che vincerà l'asta per la tua zona puoi sempre passare al mercato libero. Ad oggi le piccole attività e condomini che sono passate in automatico a tutele graduali hanno la migliore tariffa rispetto a qualsiasi altro operatore del mercato libero.
Viuccio dickfrey Il problema è l’art. 13 dell’ARERA. “Fatta salva prova contraria”!!! Noi consumatori dovremmo dimostrare con certezza di non aver mai ricevuto una semplice lettera con le nuove tariffe? Conosco molte persone ed imprese che a maggio hanno pagato la luce €/kWh 0,45/0,50. Assurdo!
dickfrey Viuccio io ci metto un attimo a dimostrare che non ho ricevuto niente, sono loro che devono dimostrare di avermelo comunicato. Se sta in bolletta hanno ragione loro. Per qualsiasi altra forma devono usare una raccomandata, perchè non posso tracciare io una cosa di per sè non tracciabile. Attenzione che molti la bolletta non la guardano neanche, se non l' importo da pagare.