graz Ho tolto ogni dubbio chiamando e il gentilissimo operatore mi ha spiegato che è un sms automatizzato che inviano per avvisare il cliente di un passaggio imminente a nuovo operatore e prevenire truffe nei confronti di chi non ha fatto esplicita richiesta (non è il mio caso 😉 ).

lucano93 cara ammazzata. 12 euro di commercializzazione e 28 cent al kwh rispetto al maggior tutela risparmi nulla

lucano93 È un prodotto invendibile sul mercato se il cliente ha qualche conoscenza della materia.

EnerCasaCoop, con la tariffa EnerWeb, offre il kWh a 0,25 €, con 85 €/anno (IVA esclusa) di Costo Commercializzazione e Vendita.

Iren ha una tariffa a 0,27 €/kWh, Pulsee a 0,28 €/kWh.

Pagare 0,29 €/kWh per chi viene dal Mercato Tutelato, e 0,34 €/kWh per chi si trova sul Mercato Libero è da pazzi; senza contare i 144 €/anno (IVA esclusa) di CCV.

Buongiorno a tutti, un mio amico ha detto.di aver stipulato ieri un contratto luce per un anno con gopower a 0.16
centesimi direttamente col rappresentante.
Mi ha dato il numero, ho chiamato e mi ha confermato un prezzo bloccato per 12 mesi a 0.16. Io devo fare un subentro per la casa nuova
Dovrei vederlo nei prossimi giorni per compilare il modulo. Ma secondo voi è possibile? Su internet non ho trovato nulla, anzi sul sito di comparazione prezzi Arera mi dava un prezzo di 0 33.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti

stewii componente energia a 0.16€?? mmmm....mi sa tanto di fregatura è (quasi) impossibile un prezzo cosi basso, troppo basso!

Hai almeno un contratto, qualcosa di scritto "nero su bianco" che certifichi ciò con le relative condizioni economiche dell'offerta (tra l'altro già che sia un "trader" e non un fornitore è una cosa, poi non cè neanche traccia sul sito di relativi prezzo e condizione economiche e scheda di conformità prevista per legge)? perchè cosi a parole, son buoni tutti a spacciarti un prezzo per un altro e poi ti ritrovi con la mazzata, attenzione!

https://it.trustpilot.com/review/gopower.it

stewii Io mi sarei fatto anticipare un contratto con relativa documentazione prima di un appuntamento. Ho un forte risentimento per personaggi del genere che a dirla tutta sono la maggioranza di chi vende porta a porta o simili.

Sul loro sito non riportano le tariffe o almeno sono ben nascoste, mentre sull'unica che compare sul Portale Offerte sono a più di 32c al kWh.

Infatti non so neanche ae vederlo
    Mi avete confermato i miei dubbi
    Grz mille 😀

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi esperti per chiedervi un parere: ad oggi conviene passare dal SEN verso una società che opera nel mercato libero?

Stavo leggendo l'offerta enel ore free, per avere 3 ore gratis e 0.40 cent nelle restanti ore.
    Sto entrando in casa.nuova, siamo io e mia moglie, quindi devo fare un subentro e non ho la.possibilità di accedere alle offerte proposte da Arera.
    Alternatjvasarwbbe e-light, cosa dite?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Gatsu

Dovendo fare subentro non posso passare con loro, perché mentre attivo offerta mi viene richiesta precedente bolletta.
      Ho parlato anche con operatore

stewii

attenzione non fare confusione

subentro = riattivare un contatore “cessato” (perché precedente utente ha cessato contratto ad esempio) > non serve bolletta precedente; ti serve solo numero del contatore e chiedi subentro e stop

voltura = cambiare intestazione ad in utenza attiva; serve numero contatore ed ultima bolletta

Quindi puoi fare subentro con qualsiasi fornitore > sarà lui a chiedere al distributore poi l’attivazione del contatore

stewii Della precedente bolletta serve solo il POD ma per comodità. È un dato che puoi ricavare anche dal contatore.

In sostanza puoi attivare con qualsiasi fornitore e come ti hanno già detto c'è di molto meglio che 40c al kWh.

• stewii ha risposto a questo messaggio

Solo una cosa: quasi tutti i fornitori hanno tariffe per subentro diverse da quelle per voltura o cambio fornitore. Bisogna sentire dall'azienda, perché non tutti fanno i subentri.

mb334

flash80

Ho chiamato e dicono che la loro promo online non sia attivabile. Mi hanno risposto:
            per queste richieste deve scrivere a clienti@novaaeg.it

Oggi mi è arrivata la proposta del mio attuale fornitore (una ditta locale) con cui avevo un contratto a tariffa fissa in scadenza ad agosto (0,2395 a metro cubo!) in cui mi si comunica che mi propongono un contratto variabile citando come prezzo di riferimento l'indice PSVda di febbraio, che era a 0,87151, dicendo altresì che il massimo di tale indice è stato toccando a dicembre (1,21358).

Peccato solo che a marzo tale indice sia già a 1,355!!! Oltretutto a tale indice vanno aggiunti:

• 90 euro/anno di quota fissa commercializzazione e vendita;

• quote QVD, pari a 0,007946, e QMV, pari a 0,79 (entrambi le voce riferite al metro cubo).

Fortuna che a fine marzo ho optato per Enerweb a 0,65 euro al emtro cubo... Adesso devo vedere cosa fare con la luce, visto che ho un ottimo contratto a prezzo fisso fino a fine agosto 2022 con tariffa monoraria 0,0919, che vorrei sfruttare fino in fondo, considerato anche che è d'estate che ho sempre i maggiori consumi (poi ci sarà da piangere, temo).

Ciao a tutti, non so se è il topic giusto.. nel caso elimino... vi spiego cosa mi è successo.. oggi pomeriggio ho ricevuto una chiamata da un numero di cellulare sconosciuto che il telefono non mi ha riconosciuto come spam.. siccome sto aspettando una telefonata per l'attivazione della fibra ho pensato fossero loro e ho risposto.. sta di fatto che era un'operatrice che si è presentata come enel energia (non so se sia vero) dicendomi che mi bloccavano il prezzo dell'energia e bla bla bla... e che sarebbe passata un'agenda per consegnarmi la documentazione.. io, imbecille, ho accettato ma adesso ho il serio dubbio di aver sottoscritto, non volendo, un contratto telefonico e di essere stato fregato.. preciso che non ho fornito né POD né PDR.. secondo voi ci sono cascato in pieno oppure riesco ancora a salvarmi mandando a quel paese l'agente che domani dovrebbe passare???

• graz ha risposto a questo messaggio

Pg91 senza pod/pdr e dati del intestatario stai tranquillo!!!

• Pg91 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile