Emessa nuova fattura di Enerweb Coop per il gas del bimestre marzo/aprile 2023... € 212,17 per 230 Smc
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
- Modificato
Ho fatto richiesta oramai un mese fa per passare la fornitura di energia elettrica da Enel a Engie... come data mi hanno dato l'1 maggio, ma ad oggi 28 aprile lo stato è ancora di "Fornitura in approvazione" ed è così da almeno 3 settimane...
anr83ra Ho fatto richiesta oramai un mese fa per passare la fornitura di energia elettrica da Enel a Engie... come data mi hanno dato l'1 maggio
Cosa risulta nello stato pratiche?
Nel caso del contratto a nome di mia madre (sottoscritto il 9/3), è ancora in "attesa riscontro distributore", che in teoria dovrebbe completarsi oggi
Quando sono passato ad Engie avevo lo stesso stato, poi correttamente il 1 del mese sono passato. C'è un po' l' effetto sorpresa (!) ma hanno rispettato la data di presunta attivazione
anr83ra Anche a me risulta nel medesimo stato... hai dovuto inviare qualche documento firmato? Io, a parte il contratto iniziale sottoscritto online, non ho fatto assolutamente nulla.
No, non abbiamo dovuto inviare nulla.
Avendo già passato la stessa utenza ad Engie in passato, ho controllato dallo stato pratiche ed anche allora il riscontro era cambiato proprio l'ultimo giorno del mese.
Quindi dovremmo esserci.
Salve a tutti,
ho cercato il file excel di confronto, ma non riesco a trovarlo.
Volevo chiedere comunque un parere ai più "navigati":
ho un contratto eniplenitude con un fisso bloccato 24mesi di €0,18kWh e €0,61Smc in scadenza a luglio.
siamo sui 4300kWh e 970Smc annui.
Io giuro che non capisco come muovermi, se preferire un fisso o un indicizzato. Ho utilizzato Switcho allegando anche le nuove tariffe comunicatemi da Eni ed hanno consigliato A2A Easy, dicendomi che addirittura risparmierei rispetto a quello che sto pagando già ora con 0,15KwH e 0,49Smc. Vi risulta? Voi come vi muovereste?
Ciao ragazzi buongiorno, mi consigliate su questa fattura di luce?
mi sembra alquanto eccessivo come costo a kw ( eppure la tariffa era ottima)
grazie
[https://mega.nz/file/588F0DaJ#PUOL866bwNCPhHD_pXo8TczoD-cDvV-xZ6q-znKt3qc](https://)
chiaropiogge hanno consigliato A2A Easy, dicendomi che addirittura risparmierei rispetto a quello che sto pagando già ora con 0,15KwH e 0,49Smc. Vi risulta?
Entrambe le forniture hanno un costo di commercializzazione di 150€ cadauna, quindi già abbastanza caro.
Sono entrambe indicizzate, cioè a prezzo variabile, risparmi ADESSO rispetto a quanto paghi con Eni, ma tra due mesi, che è indicativamente quando ti attiveranno ? PUN e PSV rimarranno così, o varieranno ?
Se ti piace il "brivido" borsistico delle oscillazioni dei costi della materia energia, allora puoi fare un variabile, puoi risparmiare di più o arrivare a rimetterci.
Se invece vuoi stare tranquillo e pensare ad altro nella vita, una volta trovata una tariffa simile alla tua attuale, allora vai di fisso.
- Modificato
chiaropiogge con Pulsee o Illumia devi consumare un botto (anche se sulla luce ci sei).
A prezzo fisso la più bassa è NeN.
Però sulla luce da qualche giorno NeN è battuta da Iren, di poco.
Potrebbe abbassarsi anche NeN allora ? Io aspetterei almeno fino a metà Maggio per decidere, in modo da essere attivo per il 1 Luglio.
dickfrey grazie mille!
Ma segno verde non ha un app ?
Ho un contratto con Enel Energia che aveva il prezzo bloccato per 24 mesi bioraria a 0.06771 / 0.05448, mi hanno mandato una mail che a luglio, scadendo i 24 mesi applicheranno nuovi prezzi.
Sono entrato quindi per curiosità nell'area clienti, sezione Cambio Piano e mi riporta due alternative, secondo voi se faccio il cambio piano mi applicheranno questi nuovi costi? oppure a luglio mi metteranno comunque quelli riportati nella mail ?