Silmant anche io appena fatto Enerweb per il gas e sto valutando EE. Nei prossimi giorni deciderò, tanto c’è tempo fino al 31/03. Per ora credo che Enerweb sia l’offerta migliore disponibile, o quasi.

Ciao,
per il fornitore ENERWEB troverei questa tariffa come più conveniente..
quella dell'utente @ElisaDestro non la troverei più sul sito.
Io attualmente sono con Wind Luce e Gas (solo luce), ma questa offerta mi sembra più buona

Qualcuno sà se eni luce & gas fattura bimestralmente ? Perchè sono passato con loro dal 1 gennaio e non ho ancora ricevuto la prima bolletta e sarei curioso di vedere se mi applicano davvero le tariffe che avevo bloccato.

lebrone quadrimestrale fanno la fatturazione

Stamani sono stato contattato da Engie per l'EE ed applicano questa tariffa:
    0,07€ kwh, 8,00€ al mese per la commercializzazione, più le spese di trasporto energia e contatore che secondo disposizioni, mi diceva l'operatore, sono il 16% del consumo.
    Facendo una simulazione con l'ultima bolletta arrivata di 97€, sarebbe di 65€, quindi una Trentina di risparmio.
    Che ne pensate di questa tariffa?

Silmant 0,07€ kwh mi sembrano molto strani per il periodo.

Silmant 0.07eu/kwh non si sente da molti mesi, ma se ti mandano qualcosa di scritto devo farlo all'istante; secondo me quella cifra non la vedremo per un bel pò

Silmant è da Marzo dell'anno scorso che non si vede questo prezzo. Fattelo mettere per iscritto e fiondati.

Scusatemi ho sbagliato a scrivere e non me ne sono accorto.
      Il prezzo al kWh è di 0,17€

Silmant Infatti sembrava strano, comunque al momento è buono anche 0,17€.

Silmant come Enerweb Coop in fascia F1 comprese le perdite.

Scusami, ma cosa significa comprese la perdite e che differenza c'è con la tariffa di Engie?
        Pensi che quello di Engie sia senza perdite?

Silmant engie non include le perdite di rete, quindi il loro prezzo della componente energia va aumentato del 10% circa.
          Da luglio 2022, tutti dovranno pubblicizzare il prezzo con le perdite incluse. E' una direttiva ARERA.

Quindi a 0,17 bisogna aggiungere un 10%?

E' qualche settimana che sto valutando un eventuale cambio di fornitore per l'energia elettrica
          Premesso che a primo impatto non riesco a capire gli altri oneri (trasporto energia, iva, ecc.) oltre al costo per la sola energia, che offerte ci sono ad oggi, tenendo conto che in famiglia il consumo medio è di circa 800 kwh bimestre con Servizio Elettrico Nazionale?
          O come consigliato da @MentalBreach rimango in attesa per maggio/giugno 2022?

ale_caten96 che offerte ci sono ad oggi, tenendo conto che in famiglia il consumo medio è di circa 800 kwh bimestre con Servizio Elettrico Nazionale

Visto che con i prezzi attuali spendi almeno 300 € ogni due mesi (800 kWh x 0,36 €/kWh = 288 € di sola materia energia), direi che prima cambi, meglio è.

Questo è uno dei migliori prezzi bloccati sul Mercato Libero: https://www.enercasacoop.it/enerwebcoop/
            Se non ti fidi del fornitore (poco conosciuto), dai un'occhiata ad Enel Energia E-Light (0,22 €/kWh + 108 €/anno di commercializzazione).

A luglio/agosto verificherai come sarà cambiato il mercato.

MentalBreach cosa ne pensi di NeN ? Luce a 0,214 e gas 0,72. Pagamento a rate fisse mensili. Ho fatto già il contratto.
              Ho visto enerweb coop, ma non mi fido e nella sottoscrizione ho visto che chiedono pure i dati catastali 🙈

• graz ha risposto a questo messaggio

zaizaman Ho visto enerweb coop, ma non mi fido e nella sottoscrizione ho visto che chiedono pure i dati catastali 🙈

Sono obbligatori, per tutti.

graz Sono obbligatori, per tutti.

Ok, ma con NeN ho caricato la bolletta e contratto fatto in 5 minuti.
                  Su enerweb c' era un foglio da scaricare con i dati catastali da inserire, parcella ecc...

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach grazie per il consiglio, allora valuto anche questo fornitore
                    Di enel stavo guardando effettivamente quell'offerta ed altre di edison

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile