E-LIGHT di enel ok conveniente come tariffa al kwh ma se ho inteso bene ci sono da pagare 65 euro mese di contributo fisso
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
MentalBreach
Ho visto engie con prezzo fisso a 24mesi sembra la piu conveniente tenendo conto i costi fissi anche per il gas che uso poco...giusto?
Tra engi ed eni cosa mi consigliate tenendo presente i miei consumi annui?
1980kwh
147 smc
CesarePagano Direi ENGIE Energia 3.0 Light, visti i costi di commercializzazione più bassi (5,qualcosa € di ENGIE contro i 7,5 € di ENI Link).
- Modificato
Ho parlato con Engi allora:
0,1271 kwh + 5,45 quota fissa
Calcolando la fattura di sorgenia con engi la sola voce materia prima sarebbe:
158,7 kwh x 0,1271= 20,17 €
Imposte erariali 0,20€
Distribuzione 1,26€
Maggiorazione 0,15€
Quota fissa 5,45€
Iva 10%
Totale fattura 30 euro..... contro i 20 euro di sorgenia ( prima della fine offerta).
MentalBreach Per come è strutturato, se un giorno volessi andare via mi sa che perderesti gli eventuali crediti accumulati,
Quelli non si perdono mai, vengono calcolati nell'ultima bolletta e restituiti. Almeno, così ho capito io dal loro sito. Di certo non possono trattenere più soldi dei consumi effettivi, quindi in qualche modo devono renderteli!
CesarePagano Installi switcho, gli mandi l'ultima bolletta , nel giro di pochissimo ti dicono quali operatori ti fanno risparmiare di più e se dai l'ok fanno tutto loro e dopo 2 mesi sei con il nuovo operatore.
Più aiuto di così
lebrone sto aspettando il loro riscontro da stamane
- Modificato
CesarePagano Hai detto da stamani e non da un mese, poi oggi è sabato e non so se ci sono comunque sono molto affidabile (almeno per la mia esperienza)
Professor_Birkermaier 65 euro l'anno non ogni mese. Comunque questo costo lo paghi con tutti i fornitori, ognuno ha una sua tariffa.
Professor_Birkermaier da pagare 65 euro mese di contributo fisso
È il Costo di Commercializzazione e Vendita: si paga con qualsiasi fornitore e con Enel Energia E-Light è pari a 65 €/annui (5,42 € al mese).
Non è nemmeno alto: le tariffe Scegli Oggi di Enel Energia hanno un CCV di ben 108 €/anno.
CesarePagano Totale fattura 30 euro..... contro i 20 euro di sorgenia ( prima della fine offerta).
Se ricordo bene la bolletta che avevi caricato, prima della fine dell'offerta pagavi il kWh "pulito" (solo materia energia) a 0,07 €: quel prezzo non lo troverai più da nessun fornitore per un bel po' di mesi.
È come dire che nel 1994 la benzina costava meno rispetto ad oggi 29 gennaio 2022: è un confronto poco sensato.
Ragazzi ho intenzioni di cambiare fornitore di gas, mi date una mano? Consigli grazie tante
Robi84 Usa il portale offerte. Comunque quelli meno costosi sono: A2A, Nen, Engie e Enel.
Robi84 Ragazzi ho intenzioni di cambiare fornitore di gas, mi date una mano? Consigli grazie tante
A sto punto aspetta, tanto ormai essendo a fine mese il passaggio ce l'avresti per il primo di aprile, quando il gas non si usa praticamente più per il riscaldamento.
E i prezzi a quel punto potrebbero essere più bassi degli attuali
Giuseppe_01 Enel
Le E-Light sono spesso comparabili alle ENI Link e possono essere convenienti.
Le Scegli Oggi proprio no, dipende perlopiù dai periodi.
Il problema è che se cambi operatore adesso per il gas paghi intorno agli 0,55/0,60 mc, invece la tariffa di questo trimestre è 0,92 quindi a mio avviso conviene ugualmente cambiare perchè, anche ammesso e non concesso, che il prossimo trimestre cali qualcosa hai voglia ad avere un calo significativo e non è detto che le tariffe libere bloccate non calino insieme.
Per l'elettricità è il medesimo discorso.
In più paragonare la tua bolletta (dove si è pagato novembre/dicembre) non ha senso perchè da gennaio la tariffa del gas è passata da 0,54 a 0,92 (e parlo del maggior tutela) quindi la prossima bolletta con gennaio/febbraio sarà molto più cara di questa.
Ovviamente questo è il mio pensiero.
Ho usato l'app che avete fornito ma.ho notato che si dirotta su determinati gestori e non tiene presenti altri come Engie piu convenienti e poi facendo la prova del 9 mi hanno valutato le mie fatture con numeri diversi.
Cmnq passato ad Engie...solo che ci vogiono 60gg x il passaggio...eni mi ha detto di meno z loro ma nn ci ho creduto
CesarePagano In genere le attivazioni fatte nella prima metà del mese (entro il 14) partono dal primo giorno del secondo mese successivo; ad esempio se sei passato oggi la fatturazione inizierà il 1 aprile. Comunque dalla sezione personale del sito di Engie puoi seguire passo passo l'attivazione.
Ragazzi chiedo aiuto.
Attualmente sono con sorgenia sia luce che gas. A ottobre mi è scaduto il contratto a prezzo fisso e ora mi stanno spennando.
Su consumi dicembre 90smc di gas mi è arrivata una bolletta da 130 euro
Su consumi dicembre luce 179kw mi è arrivata una bolletta da 94 euro
compreso canone tv.
Come consumo annuo sto sui 2.400 kwh per luce e 430 smc per gas.
Ho effettuato una ricerca sul portale delle offerte ARERA e l'offerta migliore me la da con NEN con una rata di circa 110 euro mensili luce e gas bloccandomi l'offerta luce a 0.1608 kwh e gas a 0.57 smc pe 36 mesi.
Quello che mi chiedo è se sia giusto o meno bloccare un'offerta a prezzo fisso in questo momento o se attendere e sperare in una diminuzione dei prezzi per poi bloccare un offerta più vantaggiosa.
Grazie a tutti per i preziosi consigli