AleS domanda da totale ignorante in materia, passando al mercato tutelato cosa succede? Cioè, in qualche modo penso che le bollette mi arriveranno, no? Nel senso che poi non vorrei avere problemi sui pagamenti. Con E.on ero abituato alla domiciliazione diretta, quindi mi arrivava la bolletta e veniva pagata automaticamente in banca.
Onestamente poi non so nemmeno quale sia il fornitore del mercato tutelato, quali sono i prezzi, se ci sono vincoli contrattuali e così via. Spero anche che mantengano le stesse caratteristiche della fornitura che ho ora con E.on, ad esempio di recente ho richiesto l'aumento di potenza del contatore a 4,5kw (che è già avvenuto da qualche giorno), spero che la potenza rimanga tale anche dal 1 ottobre.
Poi vediamo, quando mi arriverà la prima bolletta nel mercato tutelato tornerò da E.on per vedere di rientrare con loro, se conviene.
p.s. nella lettera c'è scritto "se volessi continuare a beneficiare dei vantaggi del libero mercato, siamo disponibili a proporti le nostre migliori offerte, con le quali potrai firmare un nuovo contratto e rientrare in fornitura con eon"
Però al punto Eon mi hanno detto che devo aspettare la prima bolletta del mercato tutelato e poi eventualmente rientrare con loro, ma non ho insistito più di tanto. Oggi provo a chiedere se eventualmente è possibile firmare già il nuovo contratto con loro, senza dover passare al tutelato e poi tornare eventualmente indietro