Ciao a tutti, mi dareste una mano??? Questa è la tariffa che ho attualmente, mi conviene secondo voi passare a Plenitude Link Esselunga? Non ci capisco niente...
2.1.1 Prezzo componente energia
L’offerta prevede un prezzo variabile aggiornato trimestrale, indicizzato PFOR, L'indice PFOR è pari alla media aritmetica delle quotazioni forward trimestrali OTC relative al trimestre T del gas, presso l'hub TTF, rilevate da ICIS-Heren nel secondo mese solare antecedente il trimestre T, convertita in Eur/Smc con un Potere Calorifico Superiore di riferimento pari a 0,038520 GJ/Smc. La formula di aggiornamento del prezzo è:
PT = P0 + (PFORT – PFOR0) dove:
P0: è il Prezzo base pari a 0,9882 Eur/Smc
PT: è il Prezzo applicato ai prelievi effettuati nel trimestre t-esimo
PFOR0: è il valore dell’indice PFOR nel secondo trimestre 2022, pari a 0,838164 Eur/Smc riferito a un potere calorifico superiore di 0,03852 GJ/Smc
PFORT: è il valore dell’indice PFOR deliberato dall’ARERA per il trimestre di competenza dei prelievi fatturati
Il valore massimo raggiunto dell'indice PFOR nel corso degli ultimi 12 mesi è pari a 0,858031 Eur/Smc nel primo trimestre 2022.
2.1.2 Corrispettivo fisso annuo
È prevista l'applicazione dei seguenti corrispettivi:a)QVD Domestici Variabile pari a 0,007946 Eur/Smc; )Sconto una tantum pari a 30 Euro; b) Quota Fissa Mercato Libero Dom_Gas pari a 108 Eur/anno.
Sarà inoltre applicata la componente pari agli oneri aggiuntivi (Componente QOA, pari nel secondo trimestre 2022 a 0,00 Eur/Smc) come valorizzata dall’ARERA (TIVG - Testo Integrato di Vendita Gas - Delibera ARG/Gas 64/09 dell''ARERA e s.m.i.).