[cancellato] Adesso hai un ottimo prezzo ma ovviamente non potranno più garantirti questo oltre la scadenza del contratto. Verosimilmente hai già ricevuto una mail/lettera (se hai attivo bolletta Web arriva la mail, altrimenti lettera) con indicate le nuove condizioni a partire da 01/10, probabilmente ti hanno proposto un rinnovo di 12 mesi con tariffa fissa sicuramente superiore a quella attuale. Se le nuove condizioni non ti soddisfano, hai ancora un po' di tempo per cambiare fornitore. Mi permetto di darti un consiglio, non cambiare adesso perché lo switch avverrebbe 01/09 ma fallo a fine luglio/inizio agosto.
andreagdipaolo Non è mica la fibra, con l'energia è solo una compravendita. Se funziona male è colpa del distributore.
Sono cliente dal 1 giugno, mi aspetto una fattura prossimamente, il prezzo sarà quello che ho concordato alla firma, non può essere altrimenti.
Come può un gestore "andare male"?
È chiaro che il gestore emette soltanto la fattura quindi uno vale l'altro ma da non sottovalutare è la parte assistenza, attenzione al cliente e risoluzione dei problemi. Chiamare l'assistenza di grossi operatori a volte vuol dire parlare con operatori di call center che non capiscono il tuo problema e, in alcuni casi, non capiscono neanche la tua lingua, l'unica risposta che danno è l'apertura di un ticket. Un po' come avviene con la fibra ottica, molti piccoli operatori hanno capito che non ha senso offrire il prezzo più basso ma piuttosto un'ottimo servizio di assistenza.