MarkGPG Hai fatto più richieste di passaggio ad altro fornitore? Se fosse così, ne passa solo una (a caso!!).
Potrebbero essere comunque altri motivi. Per stato fornitura sembrerebbe che la fornitura non è attiva (cessato) e deve essere riattivata. In questo caso non puoi fare un semplice switch ma una riattivazione con voltura.
miky86 Buongiorno a tutti ragazzi!! La mia vecchia fornitrice di energia elettrica, eniplenitude, mi propone di tornare con loro con un'offerta fissa monoraria per 12 mesi a 0,18 centesimi/kw più 5% di sconto con domiciliazione bancaria.
Che dite accetto o passo a Pulsee con offerta tetto massimo con cap a 0,25 centesimi /kw sfruttando ora il basso costo attuale al kw? Il passaggio a Pulsee avverrebbe il 1/6/23. Grazie in anticipo
Se ti ha chiamato Eniplenitude hai modo di verificarlo qua: https://eniplenitude.com/verifica-numero-telefonico
Comunque meglio chiarire come funziona lo switch verso altro fornitore.
- Tu puoi fare richiesta a qualunque fornitore, anche più di uno ma è sempre l'ultimo fornitore che ne fa richiesta al SII che dovrebbe prevalere sugli altri; non è legato in alcun modo alla data della tua richiesta, ma al fornitore più "furbo".
- i fornitori non hanno accesso ad nessuna informazione sui clienti in uscita; solo a fine mese gli viene comunicato l'elenco dei propri clienti, quelli scappati e quelli entranti).
La conseguenza è:
- il tuo fornitore al 25/5 non sa in alcun modo che tu sei in uscita (quindi come ha fatto a chiamarti per proporti la nuova offerta? Mi sembra strano.)
- se sei già in fase di swich-in (partenza al 1/6), il tuo attuale fornitore comunque non può bloccare il passaggio (quindi almeno un mese lo faresti sul nuovo fornitore e dovresti fare un nuovo switch).
Spero di essere stato chiaro 😬