DerAdler Nessuna, perchè dovrebbe? Non cambiando fornitore non devi sottoscrivere nulla e ci sono solo tempi tecnici per chiudere il vecchio contratto e riaprirlo come tutelato.

graz pensavo che magari ti dovevano mandare il contratto sul maggiore tutela, da "sottoscrivere" (magari anche solo con qualche click sul loro sito). Del resto siamo in Italia: burocrazia über alles 😆

Pulsee Luce PER TE

Ragazzi ho capito bene?

Dovrei pagare solo il prezzo all'ingrosso+12€ al mese?
    MI sembra troppo conveniente 😁

GioAda Beh, si prendono comunque 144€ di costi fissi che non sono pochini però sì, al momento nella mia lista (ancora provvisoria) dei principali gestori sono quelli con gli oneri di commercializzazione totali (ovvero lo spread [dove presente] più il capacity market e più gli oneri di dispacciamento) più bassi: 0,01929€.
      Io l'ho fatta 4 giorni fa' usando il codice AGOSTINI200 (grazie alla segnalazione di @DanielePasseri) che riduce di 2,8€ al mese i costi fissi per 3 anni.
      Poi considera che la convenienza di un'offerta dipende anche dai tuoi consumi.

Fra62 Grazie mille per le informazioni, credo che la farò anche io.

Eccovi il link del google sheet che contiene una tabella comparativa per quanto riguarda i principali gestori di energia elettrica:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kBu2k_M92-IexjnGoFyWuEZBDct7h68ZA8pWb76mcVw/edit?usp=sharing

E' ancora "work in progress", nel senso che mancano alcuni dei gestori principali (tipo Hera Comm, Iberdrola, NeN, Optima Italia, Tate, VIVI Energia e Wekiwi). La lista l'ho presa da un famoso sito comparatore (cane da caccia).