Nella mia ignoranza in materia e difficoltà di orientamento in questa giungla di offerte e paroloni, sono messo che da anni ho agsm luce a Verona, ma l'impressione è che siano alquanto fuori mercato..
Indipendentemente da quanto/cosa si usi in casa, nei dati fornitura della bolletta leggo:
"prezzo contrattuale di acquisto dell'energia che per il mese di novembre 2022 è pari a 0.52147 in F1 e 0.49195 in F2/3"
Da qui confrontando ad esempio Enel Energia offerta Flex sempre trioraria specifica che la "Componente energia a prezzo di costo (PUN) differenziato per fasce orarie più un piccolo contributo al consumo", quindi andando nella tabella riassuntiva del PUN di novembre 2022 leggo 0,272 F1, 0,240 F2 e 0,181 F3
Da qui se ho capito bene, paragonato alla mia agsm a parità di fasce orarie, sto pagando di piu' attualmente corretto?
Da questa valutazione, se corretta, potrebbe essere comunque conveniente pensare già al passaggio operatore anche se piu' volte ho letto nei post precedenti che bisognerebbe aspettare almeno marzo/aprile per vedere come si muovono le cose guerra/mercato
Grazie per la pazienza