Gnorantu T1z1ano ho provato a sentire anche Esselunga e farà una verifica sul sistema e mi faranno sapere per e mail, comunque non essendo l unico sarà andato in tilt il sistema e non ha trasmesso i nostri dati mi sembra una cosa assurda, Eni plenitude mi fa ormai faccia un contratto nuovo sempre da Esselunga che problema c è gli ho risposto grazie al c...
robertocarpena Gnorantu Io mi sa che aspetto ancora un paio di giorni ( ma non ci spero ) e poi la sottoscriverò lo stesso....non vedo nulla di più conveniente al momento....anche se è un bel salasso adesso pago 0.145...
AleS graz Io credo che il tipo di fatturazione di NeN non debba piacere o meno ma debba essere considerata se utile oppure no. E questo è strettamente personale in base alle tasche di ognuno. Sapendo perfettamente che al Nord e Centro Italia le 2 bollette di Dicembre-Gennaio e Febbraio-Marzo fanno l'80% del costo annuale del gas metano. Io monitoro attentamente i miei consumi da alcuni anni e ti posso assicurare che le variazioni tra i mesi nei vari anni sono di pochi kW/h e m/c, considerando una routine casa lavoro molto omogenea, come credo avvenga per la maggior parte dei nuclei familiari. Penso che su questo si basi l'offerta di NeN, più che su leve di psico marketing.
Mario_Rossi AleS confermo... a me arrivano botte da 300/400€ a bimestre con il gas a 0,30 nel periodo novembre-marzo con la rata fissa conto di stare basso ed a primavera filarmela verso altri operatori sperando che il costo del gas sia sceso parecchio
AleS graz Dato che NeN fattura mensilmente (altra cosa utile) basta aspettare Marzo e Aprile per cambiare. Se cambi nello stesso periodo con uno che fattura a consumo bimestrale allora sì che il conguaglio è una mazzata.
dickfrey Altra cosa che abbiamo notato negli ultimi mesi : meglio evitare di fare contratti il giorno della scadenza, c'è un forte rischio di inghippi, probabilmente dovuti al fatto che l' offerta cambia.
Gnorantu robertocarpena io Bo vedo se riesco ad annullare il ripensamento che avevo fatto a Enel almeno era a 0.40 luce, comunque assurda sta cosa oggi provo a chiamare ancora ma dubito ci faranno quel prezzo però se è arrivata quella e mail di conferma i dati si saranno salvati da qualche parte
graz AleS Scusami ma è il contrario. Nen ti fattura un consumo stimato (utilizzando il dato dell'anno precedente) spalmato su 12 mesi (manco guarda se il mese è di 31, 30 o 28 giorni). Gli altri fornitori utilizzano letture reali (come richiesto dall'autorità) o su stime profilate sulla stagione in base al consumo annuo precedente (dove non presente la lettura reale). Il conguaglio in questo caso tende ad essere zero o comunque poco significativo. Comunque sta storia che Nen fattura su stima e ti comunica le letture reali, potrebbe essere soggetta a infrazione da parte dell'autorità (mio parere). Al cliente deve essere ben chiaro quanto deve pagare e/o dovrà pagare in ogni fattura. Ma nella fattura di Nen c'è un prospetto che ti dà queste informazioni?
RanieroFas c'è qualcuno che ha aderito alla ENI-Esselunga tra fine Agosto ed inizio Settembre ? Contratto ricevuto, mail ricevute, ma nell'area clienti risulta ancora in stato "RICHIESTO", che a dieci giorni dalll'inizio fornitura (promessa per il 1/OTT) mi sembra strano. Temo che ci ...ripensino ! (visto il prezzo troppo buono per essere vero)
Maximino RanieroFas Non ti preoccupare, anche io sono nella stessa condizione, questo è quello che mi hanno appena riferito in chat: "Grazie per l'attesa! Dalle verifiche effettuate risulta che la tua fornitura luce sarà attiva con EniPlenitude a partire dalla seguente data: 01/10/2022 L'area personale si aggiornerà quando la fornitura sarà attiva. I tuoi dati sono stati inseriti correttamente nei nostri sistemi, quindi non riceverai in merito la chiamata del consulente energetico." [quanto alla chiamata, non avevo chiesto nulla, mi ero limitato a domandare se fosse tutto a posto]
Axo92 RanieroFas se hai SPID e guardi sul portale consumi energia, dovresti vedere la fornitura con una scritta "in corso switching" o un simbolo simile al refresh.
graz RanieroFas E' la normale procedura di attivazione. A breve cambierai di stato e poi sarai attivo. Ovviamente sei attivo solo da 1 ottobre, non prima.
ilGhiandalf Arrivata ora la bolletta di luglio/agosto. 189kw/h consumati, pagato in totale 79€ (bimestrale), linea da 6kwatt. Forse sto inverno mi salvo ancora.
Gnorantu Alessandro_I a sto punto visto che l' abbiamo presa in quel posto, direi di aspettare il 1 ottobre x vedere il prezzo del servizio elettrico nazionale e nel caso passare a quello che almeno x tre mesi dovrebbe essere quello il prezzo , quello di sto mese era 0.35 mi han detto in chat
QRDG Gnorantu nel caso passare a quello che almeno x tre mesi dovrebbe essere quello il prezzo Non è più per 3 mesi.
Alessandro_I Gnorantu Assurdo comunque, mi han detto che non risulta nessun codice fiscale, anche se la mail di conferma l'ho ricevuta...
lebrone graz Il vantaggio di Nen (che per alcuni è un vantaggio e per altri uno svantaggio) è che tutte le fatture hanno la stessa entità quindi non pagherai in inverno molto e poco d'estate ma tutti i mesi la stessa cifra poi è chiaro che alla fine dell'anno, con la lettura reale, c'è il conguaglio; detto questo con Nen non paghi più o meno che con qualsiasi altro operatore ma solo in modo diverso.
gio984 RanieroFas idem, entrato con spid e stesso errore. Secondo l'operatrice del call center, è qualche giorno/settimana che non va. Attendo il ripristino del servizio, non lo conoscevo neanche io.