Technetium Ma scusa allora non capisco il tuo commento in precedenza:
E questo inverno smart working lo porto a 0.
Cosa ci vai a fare in ufficio se poi devi tornare a casa a dormire? Secondo l'ultimo tuo commento, conviene tenere accesi i riscaldamenti dalla mattina alla sera, quindi tanto vale che stai a casa e ti risparmi il costo del viaggio casa-ufficio. 🤔
ma ci sarà un motivo se la strategia riconosciuta come la migliore (nella buona parte delle condizioni) per il riscaldamento è un riscaldamento costante con compensazione climatica. O no ?
Non sono molto pratico circa la compensazione climatica... devo informarmi su come funziona.
dickfrey Ma parliamo di mosche bianche, molti datori nel 2020 hanno colto l' occasione solo per consumare meno e togliere pure i buoni pasto (come successo a me).
Esatto, questo è il motivo principale per cui lo fanno, non certo per conciliare la vita lavorativa con quella personale del dipendente!
linux1si La tua esperienza coincide quasi con la mia: anche io, fortunatamente, ho bloccato i prezzi in quel periodo con EnerWeb Coop a circa 0,17 €/kWh e 0,60 €/smc. La mia era una domanda generica... probabilmente la risposta, anche in questo caso, potrebbe essere bloccare la tariffa. Se il prezzo sale, si è tutelati, se il prezzo scende, si può sempre camiare fornitore e tariffa.
Infine, concordo riguardo NeN, non mi piace molto il loro modello di fornitura.