Stefa95 scusa se mi permetto ma a me invece da parecchio fastidio...la gravità è relativa in base agli usi di ognuno di noi, io ad esempio faccio spesso picchi di 2.8 o 3.1 kw in base al bimestre.
Oggi basta poco, una lavatrice/lavastoviglie/forno di picco ti fanno tranquillamente 2,2 2,3 kw per cui basta poco a sfondare i 2,5! E pensa chi ha il boiler elettrico + induzione e magari è una famiglia numerosa...o peggio anziani che hanno bisogno di macchinari medici a casa e gli staccano contatore perché sforano 2.5 e magari hanno il contatore a 300m dall'appartamento... Dai è ora di finirla di rompere le scatole alla gente per scelte e incompetenze di pochi inetti, mi sembra un film già visto, finiranno a dare la colpa dei blackout a chi consuma troppo come in passato era colpa di chi faceva jogging a oltre 200 metri da casa? Sempre colpa del cittadino considerato idiota? Io mi sento preso per i fondelli poi ognuno ha la sua visione...dico solo che io come molti altri abbiamo da gestire gia diverse cose, un lavoro, una famiglia, tutte le varie commissioni spese faccende ecc che ne conseguono, ci sono giornate che 24 ore paiono troppe poche...e ora uno deve tra una cosa e l'altra pensare a quando far andare gli elettrodomestici? Se per un imprevisto devo lavare mia figlia dopo cena non posso asciugarle i capelli col phon se va la lavastoviglie? Dopo che magari mi sono fatto 12 o 13 ore fuori casa tra lavoro commissioni imprevisti devo pure pensare ad accendere un elettrodomestico alla volta se no mi tocca andare giù nei garage a riarmare il contatore di casa mia? Basta! Anche perché conoscendo con chi abbiamo a che fare, da 2.5 poi diventano 2 e poi 1.5 e così via! Scusa lo sfogo ma a me stanno girando, invidio il tuo saper accettare tali assurdità come sicuramente le accetteranno la maggior parte degli italiani come al solito, io mi sento di aver accettato troppo in sti ultimi anni...questi scappati di casa che prendono decisioni sono pagati profumatamente anche con i miei soldi per risolvere i problemi, invece mi pare sanno solo crearne all'onesto cittadino.. scusate ancora