lebrone
I costi di commercializzazione e di gestione sono espressi chiaramente sul sito e vanno corrisposti ogni mese indipendentemente dal consumo che si ha.
Poi c'è il costo del gas e la commercializzazione al dettaglio anche questa è specificata sul sito ed è proporzionale al consumo di gas.
Le altre spese puoi trovarle anche nella spiegazione della bolletta sul sito di accendilucegas

  • lebrone ha risposto a questo messaggio

    honordelvero Ok, ma quindi i costi del gestore di accendi sono molto maggiori di quelli con eni; a questo punto mi interesserebbe un operatore con i costi fissi più bassi (i miei genitori sono spesso assenti e quindi hanno dei consumi ridicoli) e magari qualche sconto etc..

    Come piangerò a gennaio quando scadrà il prezzo bloccato di 12 mesi

    Ho appena fatto fare a mio padre la Fidaty card via web e penso che gli farò fare il passaggio dal tutelato alla Plenitude Esselunga...sperando che tengano i prezzi come da offerta attuale senza modifiche unilaterali in breve tempo.. il prezzo del 2 anno è un evidente specchietto per le allodole, dubito che l'anno prossimo i numeri siano ancora quelli, però le alternative sono poche.

    qualcuno che l'ha già fatta mi saprebbe dire più o meno le tempistiche?

      AngeloR l'ho fatta stamattina per me e, senza rinunciare al periodo di recesso di 14gg, dava come data di passaggio il 01/12

      Non ho rinunciato al periodo di recesso perchè sto cercando di capire se la modifica che mi è arrivata da Engie sia vista come cambiamento unilaterale del contratto (e quindi bloccato) oppure no.

      AngeloR riguardo ai tempi ho due esperienze:

      • quanto al gas, dal tutelato ma fornitura attiva già con eni plenitute (perchè mi sono ritrovato automaticamente così dal 2020), richiesta di cambio tariffa fatta il 25 agosto, risulterà attiva dal primo settembre, mannaggia a loro. Un po' (=tantissimo) mi sta sulle scatole ma non posso farci molto. In pratica per settembre pagherò di più, ma certo non pensavo ci mettessero una settimana, visto che sul sito indicano tempi fino a 3 mesi per il cambio tariffa. Praticamente è successo quello che mi frenava dal fare questo tipo di cambi, ah ah ah, adesso ci manca solo il tutelato per ottobre a prezzo più basso che eni, sono preparato psicologicamente 😆;
      • quanto all'energia elettrica, dal tutelato con SEN a eni plenitude con richiesta sempre del 25 agosto, ancora nessuna previsione definitiva, se non quella generica del 1 ottobre data in fasa di attivazione. Nell'area personale leggo" Stato di attivazione della tua fornitura luce: in attivazione" e "camioncino" fermo ancora al primo step.

        Maximino ci manca solo il tutelato per ottobre a prezzo più basso che eni, sono preparato psicologicamente

        E' vero che il gas anche oggi è in calo ma, per arrivare al prezzo di Eni (immagino Esselunga) o NeN prima della modifica, cioè 1.37€ al Smc, dovrebbe assestarsi sui 128€ al Mwh.
        Al momento sta a 238€, dovrebbe quasi dimezzarsi.
        Però il trend si è decisamente invertito.

          dickfrey hai perfettamente ragione, al massimo cambierò nuovamente (fermo restando che comunque il tutelato ormai è a fine vita, e comunque da ottobre sarebbe diventato un variabile come gli altri).
          Certo però che la velocità che hanno dimostrato nel passarmi ad una tariffa peggiore (per me, ma migliore per loro) è veramente encomiabile 😤

            iSpartaco vedo che oscilla, a volte lo trovo sui 230, dopo un po' 240, poi torna giù... diciamo che per pagare come ADESSO nel tutelato dovrebbe stare sugli 85€. Ce ne vuole ancora un po'. Ma se cala così forte Putin la prende in saccoccia e minimo che lo fanno fuori i suoi.

            Maximino al massimo cambierò nuovamente

            E' quello che farò anche io, come dico sempre ai miei amici "è come avere fatto un' assicurazione" ma per un periodo che decido io (non un anno). Se il sinistro occore sono tutelato, se vedo che le condizioni perchè accada svaniscono allora tolgo questa "assicurazione" (cioè migro ad altro fornitore).
            Diciamo che dopo una vita che si è sempre con lo stesso fornitore è un concetto un po' ostico da digerire.

            Eni plenitude è più convniente con esselunga o sky? o è la medesima offerta?

              robertocarpena a quanto avevo letto era più conveniente con Sky. Però bisogna vedere se esiste il vincolo abbonato a Sky = offerta conveniente, ovvero che non ti cambi la tariffa in una peggiore se te ne vai da Sky.

              Qualcuno ha attivato Eni plenitude con carta giovani?
              Dopo quanto è arrivato il contratto via email?
              Erano indicati gli importi della materia prima? Grazie

                Axo92 dopo circa 2 giorni è arrivato il contratto e si. Sono indicati i prezzi standard e con sconto digitale.

                  Daniel_e88 grazie perché era arrivata solo la conferma ma senza prezzi 😅

                  Scusate , sapete dirmi la compagnia più conveniente come prezzi fissi (come scritto sopra i miei genitori hanno consumi quasi nulli perchè ci sono poco) che non sia NEN che non mi fà impazzire l'idea delle rate fisse ?

                  Axo92 a me dopo 1gg mi è arrivata la conferma della proposta di contratto delle utenze di casa mia:

                  Dopo sotto c'è un papiro pieno delle solite condizioni che onestamente non ho controllato...ma se hai fatto offerta da link deve essere quella per forza... do un occhiata va

                  Dopo aver completato la procedura plenitude con c.giovani (e ricevuto una email iniziale di richiesta sottoscrizione ricevuta), ha richiamato un numero (0220011921) dicendo che non erano stati registrati alcuni dati - Iban e carta d'identità.
                  Era in grado di dire tutto, email, pod, cf, indirizzo... però quando ha "scoperto" l'offerta cgn ha detto di contattare lo 02444141. Entrambi numeri che dal sito plenitude non risultano loro.
                  Avete avuto esperienze simili di plenitude che non riceve contratti correttamente?

                    giangi Credo sia un'agenzia esterna, alcuni gestori esternalizzano le pratiche quando hanno troppo lavoro.

                    • giangi ha risposto a questo messaggio

                      Sempre a proposito di plenitude con carta giovani, ho notato una cosa un po' strana...
                      Ho cominciato a inserire i dati e partendo dall'app IO mi propone questa tariffa

                      Poi ho interrotto la procedura e mi è arrivata la mail con il link per proseguire con la sottoscrizione del contratto, ma se riprendo a inserire i dati usando il link la tariffa è ben diversa

                      EDIT: adesso che guardo bene, può darsi che semplicemente nel primo screenshot abbiano considerato lo sconto del 10% e nell'altro no, però è un po' fuorviante...

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile