pietro-c Il tuo caso negli ultimi due inverni: abbiamo visto che la Placet negli ultimi due inverni non ha protetto un granchè, anche perchè nel libero ci sono offerte, tipo Gas Sales, che sono anche leggermente migliori
come mi avevi scritto nel tuo precedente commento:
pietro-c Hai una delle migliori indicizzate paragonabile alla tutela vulnerabili.
pietro-c Io consumo come te e ho indicizzata.
E infatti ero rimasto con la placet STG.
Ora chiaramente, con le potenziali impennate del PSV, i vantaggi che offriva quell'offerta indicizzata per consumi di 1200SMC/anno (v. €63.36 di Costo fisso anno) rischiano di diventare nulli se rapportati ad un'offerta a prezzo fisso.
Nemmeno a me entusiasma la formula della rata fissa, ma concordando con te che cosa accadrà realmente lo sapremo solo nei mesi a venire, come dato storico resta che NeN non era stata tra quelle che nel 2022 si era messa a mandare simpatiche modifiche unilaterali ovvero cessazioni contrattuali (a differenza delle varie HERA, Dolomiti, A2A, ecc). Quindi il dubbio amletico ora è scegliere un'offerta si vantaggiosa ma pure una società che non mi molli appena l'offerta che adesso mi vende diventasse antieconomica per loro, ritrovandomi a quel punto a dover scegliere tra offerte a prezzi folli.
Tra le altre interessanti ci sarebbero Illumia, Edison Energia (un'altra che aveva rimodulato), A2A e forse IREN (pure lei oggetto del provvedimento AGCM)... come dici, non ci sono molte opzioni. ESTRA e NOVA non mi ispirano fiducia, poi magari alla fine non saranno loro a "rimodulare" 😁
Dante6719 non stai sbagliando i conti, ma restano le perplessità che ho scritto nel mio commento sopra ripensando a quanto successo nel 2022.