paolomidi giacca72 una offerta luce a fasce orarie sono un fregatura . fai una fissa monooraria e non ci pensi più. per la mia casa e alla fine ho scelto Octopus Energy. Il motivo? Hanno sempre ottime offerte e, cosa fondamentale, sono l'unico operatore che ti lascia cambiare gratuitamente alla tariffa più bassa se ne esce una migliore.
giacca72 fatto sia luce che gas fisso.....con il gas ho fatto pure una voltura ora 🤞🏻e spero che entro inizio anno 2026 sia passato su octopus. grazie dei suggerimenti
Legend35 Volevo sapere se qualcuno per accelerare il passaggio da un operatore all'altro, all'attivazione, anzichè flaggare cambiamento operatore, abbia flaggato voltura (senza in realtà cambiare intestatario) e tutto sia filato per il verso giusto? La voltura ci mettono 5 giorni a farla, il passaggio anche 2 mesi...
paolomidi Legend35 io con octopus ho accellerato facendo voltura luce a mia moglie gratis in 8 giorni
Legend35 paolomidi Si, in questo caso non ho dubbi che funzioni. Io vorrei volturare da ENEL a OCTOPUS flaggando voltura, ma senza in realtà cambiare intestatario. Secondo voi è possibile o fanno controlli sul vecchio intestatario, che non coincida?
Lic Ciao a tutti, ho una zia di 76 anni che ora è sul mercato libero. Volevo cambiargli operatori luce e gas a favore di octopus ma mi è venuto in mente che potrebbe accedere ai servizi per vulnerabili. È ancora possibile? E secondo voi sarebbe conveniente? Parliamo di 1500kwh e 630smc di gas (provincia di padova)
albana Lic E secondo voi sarebbe conveniente? 👉🏽 Octopus: abbandonare la zia alle vessazioni contrattazioni del mercato libero, dove call center molesti tenteranno di ghermirla a ogni ora del giorno e della notte costringerla a firmare nuovi documenti ogni 12-24 mesi per inseguire il risparmio offrire supporto materiale ed emotivo nella non improbabile circostanza firmi un contratto per errore risparmiare 6 (sei) €/mo 👉🏽 SEN: dimenticarsi del mercato libero, salvo sbattere la cornetta del telefono all'occorrenza ("zia, se chiamano per l'energia tu riattacca!") pagare +6 €/mo
Getro pure wattene utilizza un referral... tanto vale usare quello governativo a questo punto veramente imparziale senza lucro. per la corrente segno verde mi pare ancora la migliore
Lic albana sto facendo tutto questo proprio perché si è fatta convincere a cambiare da un call center 🙁 L'obiettivo è proprio quello di dirle "se chiamano di' che non sei interessata". Valuto i vulnerabili anche se dietro c'è Hera che da quel che so è abbastanza insistente nel farti cambiare quando si tratta di stg e vulnerabili.. Di octopus mi fido di più leggendo le vostre esperienze
albana Lic L'obiettivo è proprio quello Per esperienza personale, >75 a cui do una mano li faccio rientrare nel tutelato e insistendo con il "giù la cornetta" dopo un po' si rassicurano: sanno che non devono nemmeno parlarci, un po' come i finti SMS bancari Lic Hera che da quel che so è abbastanza insistente nel farti cambiare quando si tratta di stg e vulnerabili.. Ne so qualcosa 🥲 preparati alla grandinata di 051xxxx che "no ma guardi chiamo da Hera giusto una verifica, mi servono I SUOI DOCUMENTI ORA"
Filippo94 Lic Valuto i vulnerabili anche se dietro c'è Hera Il gas vulnerabili con Hera l’ha attivato due giorni fa mia zia, hanno fatto zero storie (fatto nel punto fisico non al telefono).
Getro eccome si chiamano anche nel sen. mio padre lo stanno tormentando quelli di HERA che sicuramente è la più criminale fra tutte le compagnie.
bm182 Getro Confermo! Non rispettano neppure le regole della privacy. Li ho diffidati più volte dal chiamarmi e, l'ultima volta hanno esordito dicendo "Non le stiamo facendo una promozione commerciale, ma ha guardato la nuova bolletta energetica?" Li ho stroncati dicendo che la l'avevo vista ed era normale così come prevista per legge! Hanno messo giù e, spero vivamente che non mi chiamino più. Il giorno che finirà la STG dovrò sicuramente scappare da loro... Spero di trovare qualcosa di meglio!