curlymoka Kal-el ciao, certo là grandi tutele io le prediligo perché non c’è nessun corrispettivo fisso, anzi è in negativo di 72€. Quindi ci guadagno comunque, ma non lo voglio lasciare perché poi non è più possibile entrarci.
lebrone Ciao, mi è arrivata anche la prima bolletta della luce con dolomiti e stessa cosa del gas, da contratto 0,1€ al Kwh pagato 0,123314€ che sommato alla spesa per rete e oneri generali di 0.044855€ arriviamo a 0,168169€ al Kwh; anche qui c'è la storia del P ?
pietro-c lebrone No, qui c'è da aggiungere il dispacciamento e mercato capacità. quale utilizzi Dolomiti tra quello della tutela o altro non saprei, occorre il dettaglio della bolletta che mi sembra si possa scaricare con QRcode. Il dispacciamento della tutela in settembre era 0.02393.
pietro-c lebrone Questo lo avevo capito da quel che avevi scritto, per capire che dispacciamento hanno utilizzato occorre vedere il dettaglio della materia energia, ci dovrebe essere un QRcode in seconda pagina a fianco dello scontrino energia.
saniki Ciao a tutto. Una curiosità... ma se procedo a cambiare fornitore per esempio dopo il 10 del mese e quindi il passaggio vero e proprio sarà dal secondo mese successivo, cosa succede se nel frattempo, in questo lasso di tempo, magari accetto un'altra proposta di altro operatore e procedo a fare questo ennesimo switch ? grazie
Albert_One Ciao, attualmente con la corrente son cliente Hera con STG, guardavo un po in giro e sono rimasto attratto dall'offerta "monoraria" di Octopus, mi sembra più conveniente della mia attuale, o sbaglio?
nemozx Etruria Gas Scelta Sicura Casa Più, mi sembra buona, solo 5 euro di commercializzazione al mese
paolomidi mitch_el se un codice fiscale ha ricevuto bonus il secondo non te lo danno kravar dipende dai consumi . oggi ad esempio un mio collega è passato ad octopus fissa perchè basta fare 2 conti ed è meglio del sen. nemozx come variabile è la migliore . io l'avevo ho scelto octopus ma quella fissa paolomidi ora ha funzionato, ma poi il bonus te lo devonon dare fra 3 mesi
nemozx Albert_One ovvio, anche io sono con hera e tutele graduali, ci rimango finché non scade, poi vedo
Albert_One nemozx ma la mia domanda era, Octopus ora come ora è più conveniente? il costo della materia energia attualmente è più basso 0,099€, io con STG pago mediamente 0,13 cent e le spese commerciali sono uguali 72€.........
curlymoka Albert_One STG più conveniente, calcola che hai i 72€ in negativo e risparmi le spese fisse di Octopus.
kravar Raga ma ad oggi chi come me e' in SEN per l'energia come tutela vulnerabili e sempre in tutela vulnerabili pure col gas, conviene ancora mantenerli cosi da contratto o meglio cambiare uno dei due o entrambi? Grazie
mitch_el Ciao, dopo aver fatto richiesta per Octopus con la prima utenza energia non residente, l'ho fatto anche per la seconda col mio stesso codice invito. Ho ricevuto così sia il bonus dell'invitante che dell'invitato. Pensavo ora di farlo pure per la mia utenza residente, è normale? Secondo voi è stato un caso o è appurato che funzioni?
mitch_el paolomidi se un codice fiscale ha ricevuto bonus il secondo non te lo danno Ok, quindi probabilmente era perché non era ancora attiva l'utente che ha funzionato?
graz paolomidi dipende dai consumi . oggi ad esempio un mio collega è passato ad octopus fissa perchè basta fare 2 conti ed è meglio del sen. Sono tariffe che non si possono paragonare (variabile vs fissa). I calcoli sulla convenienza si fanno solo a fine contratto. Quello che ti deve guidare sulla scelta per preferire tra una fissa e una variabile sono essenzialmente guidate da: propensione al rischio (con la fissa sai cosa spenderai in future "senza sorprese") scommessa sull'andamento dei prezzi (se scendono la variabile ti da i benefici sulla discesa) Premettendo che non ho fatto calcoli sulle due offerte, se OCTOPUS offre una tariffa migliore del SEN probabilmente scommette su un ribasso futuro o sta cercando di acquisire quote di mercato anche se in perdita (o tutte due).