Come avevo detto tempo fa io per il gas ho la fatturazione con Aprile / Maggio, Giugno / Luglio... quindi oggi mi è arrivata la prima bolletta da quando ci sono state le modifiche con grafica nuova, più spiegazioni dettagliate... e ho notato delle stranezze sul calcolo dei m3 in diverse sezioni della bolletta, per chi ha Enel come me ed è appena arrivata la bolletta se può dare un'occhiata alle vostre per vedere se è come hanno messo a me
Sempre qui sugli off-topic ho fatto un nuovo post dedicato per spiegare bene la situazione anche con degli screenshot della bolletta per capire meglio quello che mi sembra sbagliato ( il titolo del post è "Dubbio su dati presenti nelle nuove bollette" )
Perché comunque immaginavo che appunto magari essendo la prima bolletta con queste novità ci sono anche delle differenze sul calcolo... anche se mi sembra difficile, e come ho fatto notare nell'altro post ad esempio sulle statistiche dei consumi negli ultimi 12 mesi per Aprile avevo 60 m3 ma con la bolletta nuova sono stati "corretti" in 61 m3
PS: per chi qui nel forum ha Poste Energia ( che sia luce o gas ), può mettere uno screenshot ( magari con la funzione "premi per mostrare" senza "appesantire" con molte foto ) della bolletta nelle prime 2 / 3 pagine con consumi, dettaglio delle statistiche... perché per molti fornitori ho trovato il fac-simile ma con Poste da quando ci sono queste nuove bollette non c'è più ( ovviamente oscurando nomi, indirizzi, codici POD... )