flavione marco8619 Idem ad un'utenza che è passata ad Hera STG un anno fa, pur avendo all'epoca comunicato i dati tramite il loro form online. Ovviamente ho ignorato la mail.
Biosam Jorti stessa cosa a me che sono passato con energia elettrica..Dovevo passare ad Agosto ma sul sito del vecchio gestore l'utenza e i consumi sono ancora attiv ad Agosto.....bho
bm182 tezur Io li ho già inviati, sempre su loro richiesta. Purtroppo, nonsotante abbia detto loro più volte che non voglio promozioni commerciali, continuano a mandare messaggi dicendo che che mi chiameranno o di chiamare il loro n° verde. Siccome consumo poco e sono in Stg, vorrebbero farmi cambiare tariffa! Ma io non mollo...
tezur bm182 Ecco appunto! Non vorrei che dandogli questi dati ne approfittino per farmi passare, magari a mia insaputa, ad una loro offerta nel libero...se ne sentono tante! E mi sembra una scusa proprio finalizzata a propinarci una loro offerta commerciale...altro che dati catastali!! Se li ignoro e non gli do questi dati catastali (che tanto già hanno) che succede?
bm182 tezur A me hanno scritto in bolletta per avere i dati catastali e, sembra, che sia normale doverli fornire cambiando gestore come è successo a molti da quando siamo stati assegnati d'ufficio ai nuovi vincitori della gara nazionale. Quindi aspetta la richiesta scritta con le istruzioni del caso.
flavione tezur Ecco appunto! Non vorrei che dandogli questi dati ne approfittino per farmi passare, magari a mia insaputa, ad una loro offerta nel libero...se ne sentono tante! È obbligatorio per legge fornire questi dati, ed è normale che il gestore li chieda. Ma è anche giusto essere prudenti, soprattutto in caso di contatto telefonico. Per questa ragione io ho comunicato loro i dati col form fornito da loro stessi: https://cloud.contatti.gruppohera.it/daticatastali
tezur bm182 Farò così. Se vogliono dati personali che me lo chiedano ufficialmente in bolletta, le mail non hanno alcun valore. Grazie per il consiglio! flavione Quando arriverà comunicazione ufficiale compilerò anch'io il form. Al telefono non mi fido! Grazie mille!
marcoesse flavione Grazie, 🤝 mandati anche io adesso con il Form, era da un po' che smaronavano (HERA) con richiesta dati catastali, NON volevo assolutamente chiamarli al telefono e rinviavo.....
Jorti Ma i dati catastali non vengono passati dal vecchio gestore? Con il passaggio a STG di altro operatore nessuno mi ha chiesto nulla. Non mi è chiara una cosa. Ma quando si fa il passaggio ad altro operatore, quei 2 mesi circa a cosa servono? E' un tempo "morto" e l'operatore si limita a fare il passaggio gli ultimi giorni o servono davvero quei 2 mesi di tempo?
flavione Jorti Ma i dati catastali non vengono passati dal vecchio gestore? Con il passaggio a STG di altro operatore nessuno mi ha chiesto nulla. Probabilmente il gestore STG ti ha chiesto i dati con un foglio allegato da qualche parte. Ad ogni cambio gestore purtroppo i dati sono da comunicare di nuovo, anche se non ho mai sentito di gente destinataria di sanzioni.
Jorti flavione Vedrò di recuperarli e inviarli. Mi è arrivata ora la conferma dell'attivazione con Dolomiti Energia (Gas), nella lettera di benvenuto c'è infatti il link per inviare i dati catastali.
Joanlui Maraudon stai come me...e io non cambio, anche perchè non è manco un anno che sono rientrato nel tutelato e cambiare in continuazione mi pare pazzoide.
lyskamm Joanlui anche perchè il Servizio a Tutele Graduali" per l'energia eletrrica è al momento il più conveniente per la stragrande maggioranza degli utenti domestici. Cambierà in futuro visto che i gestori che hanno ottenuto le assegnazioni hanno fatta l'asta al ribasso e vorranno recuperare, ma al momento chi è con il STG non ha bisogno di guardare altro.
Frytz Ciao ragazzi, a giugno sono passato da Enel Energia a Gas Sales per luce e gas, contratti attivi correttamente dal 1 agosto. Ora è arrivata la fattura di chiusura del vecchio contratto della luce, e avendomi accreditato tutto il residuo del bonus sociale risulto a credito (quindi mi dovrebbero dare) di circa 50 euro. In questi casi sapete come funziona visto che non sono più con loro?
flavione Frytz bonus sociale risulto a credito (quindi mi dovrebbero dare) di circa 50 euro. In questi casi sapete come funziona visto che non sono più con loro? In che modo pagavi la bolletta? Se con domiciliazione, dovrebbero farti loro uno storno sul conto corrente.
Frytz flavione domiciliazione su iban, ok allora vedo se arriva lo storno nelle prossime settimane. Grazie!