graz Bertaz non è normale ed è alquanto strano. Sulla bolletta trovano informazioni che con lo switch in non servono e non devo essere comunicate. Io starei lontano da questo fornitore.
Navigator Fate tutti molto attenzione in questo periodo, temo che ci siano furti di dati dalla piattaforma d'interscambio tra gestori.
robin_1967 Pasknet mensile aggiungo che comparata con quella dello scorso hanno ( iren a 0.35 fisso ) praticamente uguale , ma adesso con Gas Sales prezzo variabile. meglio o peggio ?
flavione Pasknet Per una seconda casa in cui uso il Gas con un consumo annuo di circa 60 metri cubi, chi mi può offrire la fornitura con costi fissi più bassi possibili? Alperia, tariffa variabile con costi fissi azzerati per 12 mesi: https://www.alperia.eu/offerta/alperia-gas-home-promo/ poi prima della scadenza, ti riguarderai attorno.
mikekillthedog flavione ad averla vista prima...ho sottoscritto ESTRA 2 settimane fa per avere 3,5€/mese e 0,14 di spread.
gianluca1987 flavione Appena sottoscritta: sotto i 1000smc/anno è la più conveniente, al momento. Grazie mille per la segnalazione!
Pasknet flavione Chiedo a te che mi hai consigliato: Bolletta intestata a mia suocera, vorrei passare ad Alperia ma intestare nuovo contratto a sua figlia, mia moglie ( conproprietaria della casa. ) Pensi si possa fare?
flavione mikekillthedog ad averla vista prima...ho sottoscritto ESTRA 2 settimane fa per avere 3,5€/mese e 0,14 di spread. Credo sia un'offerta uscita di recente, mi pare sia stata aggiunta al famoso foglio di calcolo da un paio di giorni, che è la ragione per cui l'ho scoperta pure io.
meneguzzo Bungiorno , ho ricevuto un offerta di rinnovo Octopus a 0,1188 €/kWh (Commercializzazione 84 €/anno) IVA e imposte escluse qualcuno sa dirmi se posso trovare meglio ? Grazie mille
flavione meneguzzo qualcuno sa dirmi se posso trovare meglio Controlla col solito foglio di calcolo in base ai tuoi consumi.
meneguzzo ok a chi servisse https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ToYALBCaB9S_xFLVeLaHP46aD8bF3I09_aB09Up32pE/edit?usp=sharing sono dovuto tornate al 10 giugno per ritrovarlo 😁
FERRARI81 meneguzzo sono dovuto tornate al 10 giugno per ritrovarlo È linkato nel primo messaggio del thread 😜
robin_1967 Vi allego la prima bolletta di gas sales , come vi sembra ? qualcuno mi aiuta a capire .. grazie
pietro-c robin_1967 E' una tariffa PSV + CCR+QVD e 48 euro di commercializzazione/anno. Per cui alla seconda riga dello scontrino energia vedi 0.472727 che è 0,419181 (PSV)+ 0.033816 (CCR)+0.007946 (QVD), se adegui i primi due numeri al tuo PCS la somma deve dare 0.472727 Nella seconda riga della quota fissa vedi i 4 euro/mese di commercializzazione. E' un'ottima offerta indicizzata. Per confrontare una tariffa con un altra devi prendere altra bolletta riferita allo stesso mese e confontare quelle due righe.
flavione Pasknet Bolletta intestata a mia suocera, vorrei passare ad Alperia ma intestare nuovo contratto a sua figlia, mia moglie ( conproprietaria della casa. ) Pensi si possa fare? Si chiama voltura con cambio fornitore, e sinceramente non so se sia possibile farlo in generale per il gas (mentre è possibile con la luce). Ho aiutato un parente a sottoscrivere il contratto con Alperia, ma ahimè non mi ricordo se fosse disponibile questa possibilità. Poiché è una tariffa disponibile solo online, temo vada fatto il contratto a nome della suocera (con la sua email e numero di cellulare), e poi fare la voltura magari dopo la prima bolletta. Ricordo solo che è possibile indicare l'IBAN di una persona diversa per il pagamento delle bollette.
pietro-c Pasknet Se è gas non si può volturare con altro operatore, lo si può fare solo con l'operatore attuale, passato poi qualche giorno puoi andare con chi vuoi. Per la luce invece si può volturare contestualmente al cambio operatore, ma in questo caso non è detto che ti possano attivare la tariffa che vuoi.