Buongiorno, volevo chiedere, ho letto sulla bolletta del gas Enel, di avere una classe contatore G4, però sulla bolletta di nov. - dic. 2024 (consumo bimestrale 286 smc), leggo che mi hanno applicato una tariffa di tipo G7, forse perchè ho superato un determinato livello in fatto di smc annui (smc annui 1376) o è stato un errore loro?
Restando in attesa di cordiale risposta,
Ringrazio
pietro-c Grazie della cordiale risposta, ho un consumo bimestrale sulla bolletta di 286 smc, con un totale consumo annuo di 1376 smc, con il foglio excel posso vedere il prezzo totale sul consumo totale annuo degli smc, ma se dovesse capitare, come ad es. che nei mesi di nov. e dic. si hanno consumi più alti es. 286 smc a bimestre, mi chiedevo se tramite il foglio excel, si può risalire al prezzo bimestrale che mi spetterebbe pagare qualora avessi consumato 286 smc? Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente, inoltre, cercavo possibilmente un fornitore che accettasse anche metodi di pagamento con bollettino postale o al massimo postpay standard, sul foglio excel ho visto che l' offerta più conveniente per il gas la offre il fornitore NeN, però, mi sembra di aver capito che NeN non accetta metodi di pagamento con bollettino, chiedevo inoltre se qualcuno conosce il fornitore Optima e sopratutto se conviene. Dal foglio excel, ho preso come es. l'offerta del fornitore Dolomiti Energia e ho fatto fatto il ricalcolo tramite consumo annuo direttamente sul loro sito, da questo ricalcolo si evince che c'è una differenza non di poco tra il totale riportato sul foglio excel e quello ripotato sul loro sito ufficiale, praticamente sia sul foglio excel che sul sito ufficiale ho inserito gli smc annui, ho messo 1716 smc annui, in modo da poter ottenere il prezzo sui consumi che ho fatto nel bimestre di nov. e dic 2024, avendo consumato 286 smc, ho fatto 143 x 12 = 1716 smc, ottengo due totali diversi, sul foglio excel 2.062,87, mentre sul sito ufficiale 2.366,66, forse oltre che al consumo smc dovevo settare qualche altro parametro sul foglio excel? Comunque, morale della favola, se andassi a consumare 286 smc, secondo il sito ufficiale di Dolomiti, spenderei 394€ a bimestre, mentre secondo il foglio excel il prezzo a bimestre ammonterebbe a 343€. Grazie