curlymoka ArcangeloRob Grazie, cercavo in App e non trovavo nulla. Nella versione WEB ci sono, anche se appunto non si possono revocare. Comunque non trovo nessuna domiciliazione SEN.
ilboy95 Domanda a chi ha fatto richiesta di rientro SEN. Da loro mail di fine aprile (e telefonata di Sabato) mi dicono 1 Giugno. Su portale consumi arera però non parla di switching in corso. Mi devo preoccupare?
curlymoka ArcangeloRob Ma tra l'altro leggo ora che la revoca della domiciliazione costa 3€ sul contratto BPER, allucinante.
ArcangeloRob curlymoka A me le hanno fatte gratuitamente avendo il conto bper on demand... non ti saprei dire, esperienza personale sono gratuiti.
Stefa95 curlymoka A me esce "Avviso di pagamento pagoPA. Esiste una prenotazione di domiciliazione in corso." Mi esce ancora questa scritta, mentre app unicredit me lo da agganciato il 13/05. L’area del sen ci mette un po’, potrebbe anche restare così fino alla prossima emissione fattura. In linea di massima a tutti quelli che gli esce la scritta della prenotazione vuol dire che non prenderà la cauzione curlymoka Ma tra l'altro leggo ora che la revoca della domiciliazione costa 3€ sul contratto BPER, allucinante Da ex cliente bper non posso che darti ragione, ricordo lo strazio agli inizi di quando ci fu il passaggio da ubi a bper e sito e app erano da preistoria. Adesso credo vada meglio, ma nel frattempo son passato a unicredit che è molto più rodato e smart. La revoca si da pure da app e non costa nulla
SubSlivST Stando a consumienergia sono attivo con SEN dal 01.05, ma non ho ancora ricevuto la mail di benvenuto né ho accesso all'area personale. E' normale? SubSlivST
curlymoka SubSlivST Registrati tu, quando ti chiedono il codice cliente metti il tuo POD, se ti manca una cifra tenta con 0,1,2,3... finchè ti va a buon fine e ti carica il tuo profilo utente. Anche io sono passato a maggio e si è attivata 4 giorni fa l'area utente. Nessuna mail di benvenuto ricevuta.
curlymoka Stefa95 si ancora rimpiango UBI, purtroppo è un conto legato al mutuo che da UBI è stato inglobato in bper.
curlymoka Stefa95 la la tariffazione con sen è mensile o bimestrale? E una volta passati nelle tutele graduali, nel mio caso Hera, secondo te i RID verranno spostati automaticamente?
Faggio Ma scusate, per passaggio da mercato libero a mercato libero, attualmente qual è la soluzione più economica? Sbaglio o le tariffe di IREN sono le più basse? Solo che non capisco la durata dell’offerta. Un anno? Grazie!
ArcangeloRob Faggio Le tariffe iren hanno una durata di 12 mesi da quanto la fornitura e attiva. Se li sottoscrivi da sito, si, al momento sembrano essere i più bassi lato offerta fissa.
Stefa95 curlymoka è bimestrale. Sul rid non saprei dirti. Con la fine del tutelato gas (che in questo caso non prevedeva un SGT) ha mantenuto agganciato il rid, ma si trattava di passare da eni a eni. Qui sarà un soggetto terzo quindi credo che arriverà a tutti una comunicazione cartacea con la prima bolletta. Ci sono utenti ventennali nel sen che nemmeno sanno che gli sta finendo il tutelato… curlymoka sul discorso mutuo, se non è un tasso fisso (di quelli super convenienti di qualche anno fa) fossi in te farei un giretto in altre filiali per vedere la surroga a che tassi te la fanno. Non ho per nulla bei ricordi delle condizioni economiche di bper: avevo anche conto business e il pos viaggiava tranquillamente attorno a commissioni del 2%!
Faggio ArcangeloRob Ma secondo te, è il periodo giusto per attivare nuove offerte? Calcolando che ormai di gas ne consumeró poco avendo spento il riscaldamento. O meglio aspettare settembre/ottobre? Ci si lega un anno o si può cambiare comunque anticipatamente? Farei il cambio di entrambe le tariffe, sia luce che gas
ArcangeloRob Faggio Puoi cambiare gestore quando vuoi essendo in mercato libero, settembre/ottobre di direi di no, io penso che bisogna approfittarne... io attenderei soltanto per il gas settembre, ma 0,45/smc non e tanto alto in media agli altri fornitori (plenitude 0,54 salita oggi). Ti direi di fare il cambio di entrambe ovviamente soltanto sul sito online di iren. Web Self prezzo fisso luce e gas.
robertocarpena Piccolo OT ho ricevuto questa mail da Octopus che ho appena lasciato...che dire complimenti per la professionalità. Non me ne sarei mai accorto.
curlymoka robertocarpena Sì, Octopus davvero fenomenali sotto questo punto di vista. A me hanno rimborsato 0,50€ per i costi rid che non dovevano esserci. Mi è dispiaciuto abbandonarli per il SEN.
safethansorry curlymoka concordo. Se non fosse stato per le tutele graduali del SEN sarei rimasto con loro. Una professionalità e una trasparenza incredibile.
curlymoka Stefa95 Anche io temo bisognerà procedere al nuovo RID, per quello mi chiedevo a questo punto se, non dovesse essersi agganciato, non conviene nemmeno inoltrarlo dato che la prima bolletta sarebbe anche l'ultima, quindi conviene pagarla con pagopa e ciaone. Il mutuo l'avevo stipulato ancora con UBI, è un tasso fisso all'1,8% fortunatamente sennò in questi ultimi due anni mi sarei sparato.
curlymoka Stefa95 Oggi nonostante la scritta sul sito ho ricevuto una lettera cartacea con un modulo adesione al tutelato e sul retro il modulo di domiciliazione già compilato con il mio IBAN da rimandare. Qui trovo scritto che mi verranno addebitati i 38€. Bah. Che senso ha che abbia ricevuto già la mia richiesta, preso il mio iban, messo sul sto modulo e chiedermi nuovamente di rimadarglielo firmato?