Biggie Buonasera ragazzi, io sono sempre stato con enel ma mi sta spennando, ho fatto in entrambi il flex dati i prezzi lievemente più favorevoli. Nonostante cio con loro mi trovo a dir poco malissimo, c'è qualche operatore conveniente che vi sentite di consigliarmi? Pensavo di fare nen per avere sempre una spesa chiara e precisa ogni mese, ma valuto anche tassi non fissi
SergioG Biggie Ciao io ho fatto Octopus a 0.11€ kwh , ho letto che sono affidabili e che non ti inchiappettano appena possibile, anzi a differenza di altri ( vedi Iren ) se l'offerta nuova è più conveniente te la cambiano con una chiamata, gli altri col piffero che lo fanno ! ciao
puffin23 Pg91 Scusa se intervengo io ma... di quale trend parli? Io vedo PSV piuttosto stabile a circa 0,30€
[cancellato] Buonasera ragazzi, vi chiedo: farei ancora in tempo a passare al sen entro il 1 luglio? Ho visto che in STG nella mia zona ci sarebbe Enel Energia, di cui non mi sono mai fidato molto.. rischio?
TelhF093 [cancellato] Sei assolutamente in tempo, accettano tutte le richieste pervenute entro il 30/06. L'operatore STG non ha alcun valore, la tariffa la decide ARERA, il gestore si limita solo a mandarti la fattura
salvy25 TGuido56 Ringrazio sia te che flavione per i consigli. Ho guardato i moduli 1e 2 ma mi sembra si tratti di autocertificazioni per dichiarare di avere uno dei tre requisiti (escluso quello per l'età) per beneficiare della tutela della vulnerabilità. Nelle "istruzioni per la compilazione del modulo" leggo: "Per ragioni di semplificazione amministrativa, il requisito relativo all’età anagrafica di cui al decreto Aiuti bis che qualifica anch’esso un cliente come vulnerabile è verificato direttamente dal venditore sulla base delle informazioni acquisite al momento della contrattualizzazione" Da qui capisco che engie dovrebbe già sapere che mio padre ha maturato il requisito dell'età avendo compiuto 75 anni "nel mese precedente". Magari provo a sentirli telefonicamente e vedo cosa mi dicono. Vi aggiornerò. Grazie ancora
puffin23 barone2k Ma dove? Sono 3 mesi che c'è sul sito, peccato che l'ultima "revisione" della documentazione contrattuale dice che è valida fino al 23/04.
puffin23 barone2k D'accordo, ma ciò che conta è la documentazione contrattuale non una dicitura sul loro sito internet. E se riporta che è valida fino al 23/04...
Antony barone2k Non risulta più così: dal sito ora riporta un ingannatoria "fino al 2/04/2024" Qualche istante fa riportava 02/05, confermate anche Voi?
barone2k puffin23 Mack MircoT appena chiamato fino al 02/05 è a 0,35 +10€ mensili. Vale solo per cambio fornitore. Quando metti il fornitore da cui provieni ti dice che l'offerta a 0,35 è attivabile. Cmq hai modo dopo di non confermare via mail. O di annullarlo entro 14gg Hanno telefonato, guarda sopra.
puffin23 barone2k La telefonata non ha valore legale comunque. Detto questo, cosa costava ad Iren cambiare la data nella documentazione? Un po' mi puzza, ecco
barone2k puffin23 Che siano dei pirla a non aggiornare la documentazione ok, ma mi sembri un pò bastian contrario. Sul sito riporta così, e verbalmente confermano. Non mi farei problemi a sottoscriverla (l'ho già fatta settimana scorsa), al massimo mi premunirei di screenshot da conservare.
Mack barone2k basta leggere cosa si firma digitalmente. Quando premi cambio operatore appare 0,35 +10 al mese. Poi dovrebbero rispondere loro. Non tu. Si configurerebbe il reato di truffa Ma che cazzo scrivo a fare. Che c'entra la telefonata? Io ho chiesto se il contratto che ho stipulato a loro risulta come risulta a me. Risposta: Si l'offerta è valida fino al 02/05. E che cazzo 🤣 Antony https://www.irenlucegas.it/casa/offerte-luce/iren-web-self-prezzo-fisso-luce devi stare attento ai link. Se trovi offerteluceegas/iren sono truffe. Devi fare cambio operatore per avere l'offerta
barone2k Mack Ma che cazzo scrivo a fare. Che c'entra la telefonata? Io ho chiesto se il contratto che ho stipulato a loro risulta come risulta a me. Risposta: Si l'offerta è valida fino al 02/05. E che cazzo 🤣 Eh appunto no? Perché dici che c'entra la telefonata, hai riportato tu l'informazione. Meglio così no? Mack Cmq hai modo dopo di non confermare via mail. O di annullarlo entro 14gg Io concordo con quanto dicevi sopra. Antony Giocano allo scarica barile, dicono di provare se il sito lo fa fare... Antony barone2k Stessa cosa anche per quello, risposta identica ho chiesto ora Io mi muoverei come Mack sopra.
puffin23 Mack Ma quando firmi digitalmente accetti le condizioni contrattuali allegate, mica una dicitura sul loro sito in fase di sottoscrizione. E se l'offerta è scaduta o possono annullarti il contratto (magari anche tra 1-2 settimane, facendoti perdere potenziali altre offerte simili) o ti cambiano completamente il prezzo piazzandone uno completamente furi mercato (facendoti anche qui perdere ulteriore tempo e occasioni). Occhio!
Antony Mack Lo so, il link è quello corretto, perchè pensa di no Lei? puffin23 La seconda cosa non è possibile, possono solo annullarti la pratica.
Antony Mack Forse non ha capito o letto la risposta dell'operatore a loro l'offerta risulta scaduta il 23 Aprile barone2k Su questo ha ragione, male che va annullano loro lo switch e finisce lì. Se va bene ti tieni un'ottima offerta...
Mack Antony perché parli di scaricabarile. 0,1 e 10 al mese per 14mesi è un ottima offerta. Pensa che tra un poco partiranno i condizionatori a palla e non sono matti e farti pagare 0,05. Poi a settembre puoi cambiare. Ma io mi porta a casa estate e inverno 24/25. Al supermercato li guardate i prezzi per spendere meno? E qui dovete fare uguale puffin23 dio santo nel contratto che scarichi non c'è il costo dell'energia. Ma li leggete i contratti?