Fast01 ho guardato e sarà Hera Comm S.p.A per Lodi. Com'è come fornitore, a livello di comunicazione intendo?
Hera? Né bene né male.
Per il gas sono con Hera (la Placet delib. 100/23 "in deroga"). Buono il prezzo, ma termina a fine 2024. Cambierò fornitore.
Note negative? Il layout delle bollette è il parto di uno schizofrenico: impaginazione "in orizzontale" su due colonne + note a lato, nessun ordine logico delle voci. Riesco a capire e ricalcolare presto le bollette di altri fornitori (Sorgenia, Estra, A2A, Dolomiti, SEN,...) ma Hera è proprio ostica.
Call center... soliti sbarramenti sul riponditore (fai 0 se..., fai 1 se..., fai 2). Operatori gentili, non sempre preparati.
Etica dell'azienda: zero. Anch'io a luglio passerò a Hera in STG.
Hera su Bologna - dove abito - nell'asta STG ha offerto -111 €/anno/utente, ed è quello che pagherà. La differenza tra i -73 €/anno (restituiti in bolletta su ogni contratto STG) e i -111 €/anno = 38 €/anno/utente Hera deve comunque versarla alla CSEA.
Gli rode di perdere questi soldi. Perciò mi sono già beccato tre visite di incaricati Hera porta a porta. La scusa è "unificare i contratti luce e gas". In realtà cercano di far uscire la gente dalla tutela (per non ritrovarseli in STG) incastrandoli con un contratto luce molto meno vantaggioso. Che vergogna!