QRDG Claudio7890 Più che altro la caldaia andrebbe riavviata? In caso manchi il gas? Non so perché non ho più la caldaia da 13 anni... In ogni caso penso dipenda dal produttore e da come è programmata la scheda.
Claudio7890 QRDG In caso manchi il gas? Non so perché non ho più la caldaia da 13 anni... Sì, dato che (purtroppo) la maggior parte delle case italiane si scalda bruciando metano. dickfrey quando mi si è bloccato il gas a causa di una valvola di sicurezza, la caldaia aveva una luce rossa che indicava un problema. Tornato il gas la luce si è spenta. Ora, non so se a fargli questo giochino tutti i giorni poi possano nascere problemi più seri... Più che altro se staccano il gas non vorrei dover riavviare manualmente la caldaia.
ilboy95 Ciao a tutti, Ho appena fatto subentro con le uniche tariffe che c'erano con Enel. 3 Ore free e il resto a 40cent/kwh Gas 1,32€/smc Energia sicura. Possibilità: mi tengo queste tariffe accettabili e meno soggette a rimodulazione oppure, entro domani sera (che scadono entrambe, ed il PUN in questi giorni esplode) passo a: Engie green luce 0,29 e gas 1,14 A2A luce 0,28 gas 1,04. Consumi medi 700smc e 1300kwh. Cosa ne dite? Grazie!
honordelvero ilboy95 Prova a guardare sul portale dell'arera qual è l'offerta più conveniente per te in base ai consumi. (personalmente scarterei le società molto piccole). Io qualche settimana fa ho scelto A2A sia per luce che per gas perchè era la più economica. Vedendo i prezzi che riporti potresti scegliere anche tu tranquillamente A2A. Un consiglio che ti do se scegliessi A2A è quello di inserire il codice amico (fornito da un già cliente a2a) in maniera tale da ricevere uno sconto di 30€. Personalmente condivido la scelta del prezzo fisso vedendo come sta evolvendo la situazione
RosarioFuFu Da quello che leggo è diventato quasi un ragionamento come quello che è fanno gli investitori in borsa. Se pensiamo che il prezzo salirà, meglio fare un contratto a prezzo fisso subito. Se pensiamo che scende, meglio scegliere un variabile. Quindi il punto è: che evidenze abbiamo per capire se scende o sale ? A me il contratto scade a settembre e passerò a variabile. (Eon energia ed eni gas)
ilboy95 honordelvero confermo che a2a e engie sono le più grosse ai prezzi più bassi. Farò a2a allora, grazie! Se vuoi mandarmi il tuo codice amico volentieri.
Mark1 mb334 anch'io cliente iren luce appena informato della modifica unilaterale del contratto con rimodulazione da novembre 22 😡. Con loro mai più
mb334 Mark1 Caspita... Mi chiedo se non ci sia un qualche comportamento scorretto da parte loro. Tariffa super conveniente e poi rimodulano, se iniziano così anche nel mercato dell'energia sia fritti.
MentalBreach Ci si aspettano nuovi aumenti da settembre in poi, mandano le comunicazioni ora per essere pronti per il mese di ottobre.
chris190 MentalBreach non so se hai visto il prezzo sul gme di ieri ed oggi!! Se continua così domani battiamo il record dello scorso 9 marzo a 587€/MWh! 😅😁
honordelvero ilboy95 Se hai bisogno te lo mando volentieri dato che fornisce un bonus a entrambi, però penso che sia contro il regolamento postarlo qui sulla conversazione. Puoi contattarmi sul mio profilo qui sul forum
CesGiu Posso chiedere qualcuno sa più o meno quando sarà effettiva l'offerta gas di a2a se l'attivassi entro domani (provengo da un altro fornitore )? Avrei attuale contratto di gas che scade il 30/09. Molto vantaggiosa però ahimè scade. Aspettare ancora temo che aumenterà ancora e quindi non so se passare già adesso. Un'altra domanda qualcuno che è stato cliente di a2a o engie, avete subito modifiche unilaterali?
Degant CesGiu Per quanto riguarda la mia esperienza (sono ancora in fase di attivazione) ti posso dire che per legge (un po' come la telefonia mobile) il vecchio gestore ha l'obbligo di eseguirlo entro 60 giorni. Io ho chiesto il passaggio il 05/07 e dal web risulta che entro il 01/09 sarò attivo. Se poi avverrà prima nessuno lo può garantire
motoko CesGiu io sottoscritto contratto gas, con a2a, il 22 febbraio e contratto attivato il 1 maggio. In attesa della prima bolletta
Folletto3000 Io ho sottoscritto il contratto, con A2A, il 24 febbraio ed e' stato attivato il primo maggio.
mb334 Appena arrivata anche a me la comunicazione di IREN, da 11c a 29c al kWh. Prezzo dell'energia triplicato e contratto non mantenuto. Mi studio un po' se c'è modo di appellarsi ma al 99% credo di no.