Vorrei chiedere al creatore del file excel, se sul TOTALE viene conteggiato anche il canone Rai, ho fatto una stima su Altroconsumo come utente vulnerabile (consumo totale 3175 annui, ma diviso per fasce 1,2,3), mi è uscita un offerta di HERA più vantaggiosa rispetto a quello del SEN, ovviamente questa è stata una strategia da parte di HERA, in quanto applica per i primi 6 mesi un bonus di 5 € e quindi ovviamente il totale annuo batte quello di SEN, togliendo i 5 € di bonus per 6 mesi, compreso anche di canone RAI, stiamo sui 140,83 a bimestre (nonostante una PCV abbastanza alta), la spesa risulta più o meno uguale a quella di SEN che sarebbe 141,475 a bimestre e IREN 141,73 a bimestre, cosa mi consigliate? Stavo guardando inoltre anche SENEC.CLOUD , ma non mi hanno contattato, per ultimo ho trovato abenergie.it , ma sembra che abbia tariffe alte
F1 0,159563 €/kWh
F2 0,143613 €/kWh
F3 0,127486 €/kWh
ed una pcv di 232€ annui:
CORRISPETTIVO COM
Costi di commercializzazione, definiti contrattualmente e invariabili per tutta la durata dell’offerta, pari a 0,02490 €/kWh* applicato ai prelievi mensili di energia elettrica e pari a 232,20 €/punto di prelievo/anno*.
https://www.abenergie.it/offerte/luce-famiglia/oltre-tutela-luce
Grazie