maumurolo Dopo aver Confermato il contratto da parte mia e ricevuto da parte di IREN una mail dove indicano l'accettazione della proposta (email con subject "IREN MERCATO S.p.A. - Accettazione proposta di contratto" - Numero: xxx), cosa posso/devo fare ?
Sono passato anche io a Iren per il gas.
Ho subito ricevuto la ''Richiesta di conferma contratto'' (7/11) e dopo 12gg solari (19/11) la ''Accettazione porposta di contratto''. Poi il 01/12 una mail di ''Aggiornamento sullo stato della tua richiesta'' che dice che il tutto è stato inoltrato al distributore. Ma già ero aggiornato a questo passaggio, vedendo sull'area personale, almeno una settimana prima della mail. Ancora nessuna info su quando sarà attivo, ma credo proprio dal 01/01/2024; si vede che non hanno attivato lo switching entro il 10/11, e ci sta perché c'è il diritto di ripensamento.
Lo status della pratica si può seguire da subito iscrivendosi da non cliente su Irenyou.
Forse ti hanno sollecitato per farti rientrare nello switch di dicembre; però tu dici che avevi già confermato, boh.
Ps: il pdf della conferma accettazione contratto scaricalo subito, perché io ora ad esempio non riesco più ad accedervi. (Hanno tutti sempre fretta di nascondere contratti e bollette vecchie)
Pps: ''La data prevista per il passaggio deve essere indicata nel contratto di fornitura concluso con il nuovo venditore.'' E loro non l'hanno ancora comunicata. Octopus invece sì, subito, e l'ha rispettata.