lebrone Se io volessi passare con il nuovo operatore il 1 febbraio 2024 quando dovrei cambiare ? Ma nel file basta mettere il consumo e vengono fuori i costi anni o devo aggiungere anche altro ?
Angelo_V lebrone Se io volessi passare con il nuovo operatore il 1 febbraio 2024 quando dovrei cambiare ? Entro il 31 dicembre
auleia inviata email a Hera con richiesta di ripensamento. avrò mai risposta? devo aspettare loro conferma per procedere con altro operatore? grazie
Miyum auleia Per il diritto di ripensamento prova a chiamarli, fai prima, una volta confermato l'annullamento, fai richiesta con altro fornitore. Se il diritto di ripensamento non dovesse essere riconosciuto per tempi e/o altro, puoi comunque fare richiesta con altro operatore, solo che il cambio slitterà ancora di 1 mese.
auleia Miyum chiamare, se non ho niente di scritto a cosa potrebbe servire? i tempi ci sono, contratto fatto giorno 1 dicembre, inviata email ieri
Miyum auleia Se hai sottoscritto con loro, a prescindere dal fatto che ti sia già arrivato il plico o meno, puoi chiamarli senza intoppi. Eviterei la mail dato che i 15giorni passano in un attimo. Comunque tra le tante, hai scelto proprio l'offerta "migliore" eh 😅
auleia Miyum il plico è arrivato subito sulla email. l' offerta non è quella che avevo chiesto. se li chiamo cosa dovrei chiedere, per essere sicuro che annullino il contratto
Miyum auleia Sei sicuro di non aver rinunciato ai 15gg di ripensamento quando hai sottoscritto l'offerta? Se hai richiesto l'attivazione dopo i 15gg, domani chiamali. "Buongiorno sono CAIO, codice fiscale etc, desidero avvalermi dei 15gg di ripensamento per annullare la richiesta che ho fatto".
marcoesse TGuido56 Grazie mille per le esaustive risposte, così so' cosa posso fare, ero un po' in ansia... sentendo i vari annunci nei telegiornali ecc. sembrava che da Gennaio rimanevamo tutti (i tutelati) al freddo ed al buio, un saluto, Marco 🙂
auleia Miyum email loro, "le diamo il benvenuto tra i nostri clienti, decorsi quattordici giorni dalla conclusione del Contratto, previsti per l’esercizio del ripensamento, provvederemo a richiedere al Sistema Informativo Integrato il compimento delle attività necessarie alla attivazione della fornitura gas". adesso verifico meglio anche sul contratto, non vedo nessun flag su eventuali campi con "ripensamento"
auleia Miyum come volevasi dimostrare, non hanno l'email inviata al call center, ma rispondono da altra email che la documentazione inviata per il ripensamento è incompleta. italiani brava gente, adesso fanno scadere i 14 giorni e mi inc.... o seriamente se non risponderanno per iscritto.
yhcim86 Ragazzi ma che ne dite di questo offerta di Iren soprattutto come si comporta Iren con i clienti, io attualmente sono con Estra in tutelato gas e consumiamo io e mio papà siamo sotto lo stesso contatore del gas circa 1400mc di gas: https://www.irenlucegas.it/casa/offerte-gas/iren-self-gas-prezzo-variabile Avrebbe il prezzo variabile ma per 24 mesi non ci sono aggiunte al prezzo PSV e solo 10 EUR per avere questa tariffa al mese. Se c'è qualche utente Iren nel forum mi puo dire come si trova e se sono davvero seri come altri venditori più grandi??? Grazie mille
pietro-c yhcim86 E' una buona offerta ma mi risulta che il contratto valga 12 mesi, terminati i 12 mesi sarai quasi sicuramente costretto a ricambiare. Ho visto proposte che fanno alla scadenza fuori mercato, PSV+0.33. Io sono con Iren in tutela e ho poco da dire, come tutti cercano di fare i loro interessi, ma alla fine non ho avuto problemi. Meglio i negozi fisici che il loro callcenter.
TGuido56 yhcim86 che ne dite di questo offerta di Iren soprattutto come si comporta Iren con i clienti, io attualmente sono con Estra in tutelato gas e consumiamo io e mio papà siamo sotto lo stesso contatore del gas circa 1400mc Le due offerte variabili di Estra (Scelta Libera Gas e Placet Non Vulnerabili) non sono in effetti tra le migliori. Meglio cambiare. Iren al momento sembra la più conveniente. Se no Engie VedoChiaro, che sarebbe a circa +40 €/anno in più di Iren. Starei lontano da Hera perché usa un indice costo gas diverso da quello standard (conteggiato sui lavorativi, da lunedì a venerdì, e perciò un po' più alto) ma nei raffronti sull'Excel e sul Portale questa differenza non è considerata.
yhcim86 TGuido56 ti posso chiedere dove trovare il file excel e soprattutto come sta il discorso per la tariffa di Hera che non l'ho capita????
lebrone Scusate ma nelle tabelle excell sono già inseriti gli spread e quindi mettendo il consumo si trovo l'effettiva spesa annuale (ovviamente con il variabile ai valori di quel momento) oppure bisogna aggiungere qualcosa ? Perchè se io prendo la tabella del gas e inserisco un consumo di 2500smc dal file la migliore risulta essere iren self gas prezzo variabile con un costo di 2575,622€ all'anno mentre con il comparatore di arera risulta sempre iren ma con un costo di 3031,77€; cosa mi sfugge ?
Miyum auleia Incompleta per mancanza di quali dati? Ma poi scusami, il ripensamento puoi farlo anche telefonicamente, sono cascati dal pero? Ho trovato EDIT. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare HERA COMM della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno in Via Molino Rosso, 8 – 40026 Imola (BO), oppure un fax al numero 800.999.600, oppure una e-mail a EDIT. Tale comunicazione deve contenere almeno nome e cognome del Cliente, il numero del POD e/o del PDR e l’indirizzo di fornitura, in modo da identificare univocamente il Cliente stesso A tal fine può utilizzare anche il modulo tipo di recesso allegato se hai inviato la comunicazione ad un altro indirizzo mail, correggila inserendo poi le informazioni richieste.
[cancellato] Sottoscritta sabato Engie Vedo Chiaro per il gas, data switch prevista 1/2/2024. Speriamo bene...
[cancellato] auleia sottoscritta per mio papà che veniva da altro operatore. Dal sito in pochi minuti, hanno mandato subito il contratto via mail
auleia Miyum per mancanza di quai dati vorrei saperlo pure io. non vogliono farlo al telefono, dicono che devo inviare nuovamente richiesta. [cancellato] ok, ma proveniva da latro operatore? perchè io non posso farla direttamente dal sito Miyum dicono che devo inviare a contratti@gruppohera non quello che indichi tu, tanto è che hanno risposto alla mia email, quindi hanno letto da contratti@gruppohera
Miyum auleia Mea culpa, ho scaricato una vecchia cte non controllando la data. Sì, l'indirizzo aggiornato è quello che hai indicato, invia a quella mail ^^