Jorti Ho notato questa "simil placet" di Eni Plenitude 026160GSVML12XX0GTCASAVFIN180923 che sarebbe più conveniente della mia (vorrei evitare operatori semisconosciuti per non avere sorprese a livello amministrativo)... c'è da fidarsi sulle condizioni?
Certamente, le condizioni della Trend casa fine tutela sono valide 24 mesi, la puoi fare solo se arrivi dalla tutela.
Jorti Il mio codice - 000294GPVMP01VXSPlacetVDOM230913
Questa è la Placet 100/23 di A2A, in pratica se non fai nulla in automatico passi a questa,.
E' una tariffa decisa da Arera che ha obbligato i fornitori ad applicare questa placet dove la parte fissa, nel tuo caso 130€, è decisa dai fornitori stessi e la parte varabile da Arera.
questa: 000294GSVMP01XXPlacetVDX20231113 non prenderla in cosiderazione, è una placet del mercato libero non conveniente.
Jorti Altra cosa, in caso di passaggio al mercato libero per scelta, voi valutereste ora una tariffa fissa o variabile per 1 anno? O è meglio tenersi la placet variabile per almeno questo anno?
Se ritieni che il prezzo del gas superi i 0.60€/smc nei prossimi 6 mesi fai pure una fissa, nessuno ha la sfera di cristallo e ad oggi nessuno lo può sapere, ognuno ha la propria idea.
Io ad esempio penso terrò la Placet 100/23 di Iren che ha un costo fisso di 120 euro.
Nel tuo caso in cui A2A ha caricato bene il costo fisso, devi fare i tuoi calcoli, se consumi poco probabile ti convenga la fine tutela di ENI, costo fisso basso ma spread alto.